Festa della donna: Imperia fa viaggiare le donne gratis sui propri mezzi pubblici.
I progetti dell’amministrazione comunale, riguardanti le problematiche dell’universo femminile, non rimarranno circoscritte all’otto Marzo, ma proseguiranno per tutto l’anno.
Una mostra fotografica e trasporti gratuiti su tutti i mezzi pubblici della citta’. Sono le due principali iniziative organizzate dal Comune di Imperia per la Festa della Donna, in programma lunedi’ prossimo. Ad annunciarle, stamani, in Comune a Imperia, sono stati: l’assessore alle Attivita’ Educative e alle Pari Opportunita’, Franca Rambaldi e i due componenti dell’omonima commissione, Luciangela Aimo e Diego Pavone.
‘Lunedi’ prossimo, in sala consiliare, si terra’ una proiezione di fotografie dell’artista Susanna Peracchino sul tema dello stalking – ha affermato l’assessore –. Scatti che fanno parte della raccolta dal titolo ‘Prigioniere’. Le foto hanno come soggetto donne, vittime di soprusi e violenze, ospitate nei centri di recupero e accoglienza’. L’altra iniziativa, battezzata ‘Le donne viaggiano’, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Imperia e la Riviera Trasporti, l’azienda del trasporto pubblico in provincia e prevede biglietti gratuiti per il gentil sesso, per tutto l’8 marzo.
Ancora l’assessore Rambaldi: ”Per questa importante ricorrenza l’amministrazione comunale ha voluto agire su due fronti. Uno di carattere culturale e formativo, con la galleria fotografica, l’altro più tangibile materialmente, con l’erogazione gratuita di un servizio”. I progetti dell’amministrazione comunale, riguardanti le problematiche dell’universo femminile, non rimarranno circoscritte all’otto Marzo, ma proseguiranno per tutto l’anno, così come è avvenuto in passato. Le iniziative sono state concordate con la Commissione pari opportunità presieduta da Giuseppe Lanteri.