Due impegni pre-pasquali per il Golfo di Diana: ben 238 partecipanti alla festa “123 Minivolley”

31 marzo 2010 | 09:35
Share0
Due impegni pre-pasquali per il Golfo di Diana: 
ben 238 partecipanti alla festa “123 Minivolley”
Due impegni pre-pasquali per il Golfo di Diana: 
ben 238 partecipanti alla festa “123 Minivolley”
Due impegni pre-pasquali per il Golfo di Diana: 
ben 238 partecipanti alla festa “123 Minivolley”
Due impegni pre-pasquali per il Golfo di Diana: 
ben 238 partecipanti alla festa “123 Minivolley”

A conferma del grande impegno che il Golfo di Golfo di Diana sta profondendo a livello giovanile, è stata fissata per domenica 25 aprile la data della 12esima edizione di “Palla in C’entro”

Continuano gli impegni su più fronti per il Golfo di Diana Volley. Due sono gli incontri in calendario quest’oggi, ultimi prima della pausa pasquale. In serata a Sanremo (Villa Citera, ore 21) la squadra di Prima Divisione femminile, Gino Toyota Auto Due, seconda forza del campionato, affronterà il Garage Sport Sanremo. Nel tardo pomeriggio la formazione Under 13, Eurospin Golfo, se la vedrà invece, al palasport Canepa di Diano Marina (ore 18), con il Centro Convenzienza Esse: un derby all’interno del Pool New Volley.
Intanto nei giorni scorsi grande successo ha avuto la quinta edizione di "123 Minivolley", organizzata presso il palasport Canepa in collaborazione con l’Istituto Comprensivo del Golfo Dianese e riservata ai bambini di quarta e quinta elementare.
Il tema era quello dei mestieri, con i vari plessi abbinati ad una professione (San Bartolomeo al mare – Idraulici, Cervo – Cuochi, Diano San Pietro – Agricoltori, Diano Castello – Falegnami, Diano Marina Modulo – Pescatori, Diano Marina Tempo Pieno – Muratori) e le squadre ad un attrezzo da lavoro. Questi i numeri dell’iniziativa: squadre 48, campi da gioco 8, partecipanti 238, partite giocate 96, azioni giocate 4321, turni di gioco 12. L’appuntamento era inserito all’interno del progetto "Giocare per Crescere". Grazie alla Kinder, che sostiene il progetto 123 Minivolley, sono state fornite merendine a tutti i bambini, una guida tecnica (libro e dvd) ai maestri per offrire una miglior proposta di attività motoria. Molto importante dal punto di vista didattico-educativo è stato il coinvolgimento dei bambini come arbitri dei loro incontri: un modo per imparare le regole ad avere la
responsabilità del gioco dei loro compagni. Erano presenti alla premiazione l’assessore Roberto Manduca e il comandante dei vigili Francesco Parrella. Un particolare ringraziamento da parte del club del presidente Walter Mignone va ai militi della Croce Rossa di Diano Marina per la loro assistenza.
A conferma del grande impegno che il Golfo di Golfo di Diana sta profondendo a livello giovanile, è stata fissata per domenica 25 aprile la data della 12esima edizione di "Palla in C’entro", il tradizionale appuntamento per i più giovani (Under 12, Minivolley 1° e 2° livello), a Diano Marina. La manifestazione, inserita nella Festa di Primavera della Provincia, avrà luogo nel parco di Villa Scarsella e per le vie del centro cittadino, in collaborazione con i commercianti del Civ C’entro.