Domenica a Ventimiglia conferenza “Il gusto inglese nel giardino mediterraneo”

26 marzo 2010 | 12:10
Share0
Domenica a Ventimiglia conferenza “Il gusto inglese nel giardino mediterraneo”

A conclusione della conferenza, verrà presentato il libro “Fior di Parco” dedicato ai giardini e orti botanici delle aree Protette della Regione Liguria

Domenica 28 marzo alle ore 14,30 nel salone dei Camini del palazzo dei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia (corso Montecarlo 43), nell’ambito della rassegna culturale Hanburyana, il prof. Charles Quest-Ritson terrà la conferenza "Il gusto inglese nel giardino mediterraneo".
Charles Quest-Ritson è uno scrittore di fama internazionale, docente e traduttore. Tra i suoi libri che hanno avuto maggior successo si possono citare: Il giardino inglese all’estero, Country gardens, Giardini d’Europa, Il Giardino Inglese: una storia sociale e Ninfa, il giardino più romantico del mondo.
E’ un profondo conoscitore delle rose, membro del Consiglio del Royal National Rose Society e fondatore-del Gruppo delle Rose Storiche. Dal 1994, Quest-Ritson ha curato la Royal Horticultural Society Gardener’s Yearbook ed è editore del RHS Garden Finder. Assieme alla moglie Brigid, ha scritto la Grande Enciclopedia illustrata delle Rose (De Agostini).
Il prof. Quest-Ritson è ospite degli Amici dei Giardini Botanici Hanbury, associazione che collabora con l’Università di Genova alla realizzazione della rassegna culturale che celebra i cinquant’anni di gestione pubblica dello splendido complesso ventimigliese.
A conclusione della conferenza, verrà presentato il libro “Fior di Parco” dedicato ai giardini e orti botanici delle aree Protette della Regione Liguria.