Domenica 21 marzo a Camporosso 18° Raduno di tutti gli animali

17 marzo 2010 | 09:30
Share0
Domenica 21 marzo a Camporosso 18° Raduno di tutti gli animali

La Lega del Cane è orgogliosa di poter evidenziare che nella sua attività svolta nell’anno 2009 ha effettuato la sterilizzazione di 900 gatte randage e con l’attività delle gattare ha individuato l’esistenza di ben 473 colonie nel territorio intemelio

Domenica 21 marzo a Camporosso, Località Bigauda ( palatenda), si svolgerà il 18° Raduno di tutti gli animali organizzato dalla Lega per la Difesa del Cane, sezione di Ventimiglia, a partire dalle ore 14,30. Il Raduno ha ottenuto il Patricinio della regione Ligura, della Provincia di Imperia, del Comune di Camporosso e della Comunità Montana. La Lega del Cane è orgogliosa di poter evidenziare che nella sua attività svolta nell’anno 2009 ha effettuato la sterilizzazione di 900 gatte randage e con l’attività delle gattare ha individuato l’esistenza di ben 473 colonie nel territorio intemelio. I cani adottati o restituiti ai loro legittimi proprietari sono stati 343.

Le Guardie Zoofile di nomina Prefettizia ed appartenenti alla Lega del Cane hanno effettuato 112 controlli per verificare se vi erano maltrattamenti o condizioni non di benessere degli animali. Nell’anno 2009 si sono inoltre re4alizzati due progetti di Pet Therapy utilizzando cani del Canile; uno a favore della Spes di Roverino ed uno a favore del Dipartimento della Salute Mentale e delle Dipendenze dell’ASL1 Imperiese, ottenendo in entrambi i casi ottimi risultati. Al Raduno verranno assegnati 14 premi a favore di animali o persone che si siano distinte in atti di coraggio. Si svolgeranno diverse dimostrazioni di abilità di cani appositamente addestrati.