Domani ha inizio la terza edizione di “Leggere la città medievale”

3 marzo 2010 | 10:28
Share0
Domani ha inizio la terza edizione di “Leggere la città medievale”

Dopo il saluto delle autorità invitate per l’apertura è previsto un doppio appuntamento con il prof. Philippe Pergola ed il prof. Giuseppe Palmero, che anche quest’anno hanno codiretto insieme l’intera attività




Domani giovedì 4 marzo, alle 14 e 30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico Aprosio di Ventimiglia, avrà finalmente inizio la terza edizione di “Leggere la città medievale”.
Dopo il saluto delle autorità invitate per l’apertura è previsto un doppio appuntamento con il prof. Philippe Pergola ed il prof. Giuseppe Palmero, che anche quest’anno hanno codiretto insieme l’intera attività.
Pergola tratteggerà l’architettura complessiva della terza edizione di “Leggere la città medievale” introducendo tutti i temi che verranno trattati sia nell’ambito delle lezioni e nell’impostazione dei laboratori, così come per il convegno “Difendere e difendersi in città nel Medioevo”, che si svolgerà a Ventimiglia l’8 e il 9 maggio prossimi.
A seguire interverrà Palmero che illustrerà le  principali problematiche in esame, con particolare attenzione alla cronotipologia delle aperture nella Ventimiglia medievale.
Si ricorda infine, come per gli altri anni, che la partecipazione del pubblico anche ad un singolo appuntamento è libera e gradita.