Domani evento teatrale a Bordighera in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2010

26 marzo 2010 | 13:57
Share0
Domani evento teatrale a Bordighera in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2010

Sarà presente all’evento il Presidente del DAMS del polo di Imperia dell’Università di Genova, il Professor Roberto Trovato

Domani, sabato 27 marzo 2010 in occasione della “Giornata mondiale del Teatro” alla Chiesa Anglicana dalle ore 10,30 alle ore13,00 saranno protagoniste tre associazioni culturali: l’Accademia Delle Muse, la Compagnia stabile “Pignatta” ed il teatro Helios, per promuovere lo spettacolo dal vivo.
Il programma prevede che gli attori dell’Accademia, Elena Abate, Sergio Alinovi, Marta Collu, Francescogiuseppe Di Stefano, Marisa Volontè, Andrea Iorio, Lorena Biamonti, Lucio Martino, recitino  alcune scene tratte dalla “Locandiera” di Carlo Goldoni.
L’attrice Virginia Consoli per il teatro Helios interpreterà un monologo da “Teatro e l’arte dell’attore nel tempo” da Aristofane a Pirandello.
Gli attori Anna Pignatta, Giancarlo Pignatta, Ornella Faraldi interpreteranno scene da “Augusta e Marì” ed alcune poesie in dialetto bordigotto. Osserviamo una particolarità, tutte le associazioni  citate hanno come Presidente tre donne, che in questa giornata dimostrano la loro volontà di cooperazione per raggiungere un obiettivo comune: la diffusione, l’educazione alla cultura e far scoprire,  attraverso la performance, il  talento dell’attore o dell’attrice che si esprime, soprattutto, quando sa abitare con naturalezza il palcoscenico.
Sarà presente all’evento il Presidente del DAMS del polo di Imperia dell’Università di Genova, il Professor Roberto Trovato.
L’ingresso è libero per tutti ragazzi, giovani e adulti. Le  Associazioni ringraziano particolarmente l’Assessorato alla Cultura, nella persona del Dott. Ingenito, il Sindaco e tutta l’Amministrazione per aver accolto la  proposta e aver concesso la sala.