Dichiarazione del PD In merito alla denuncia di presunto abuso edilizio da parte di Campagna

Il partito di opposizione prresenterà una interpellanza urgente. Nel frattempo chiede le dimissioni del presidente del Consiglio Comunale
Va bene che il controllo sia totale, è un segno positivo poter pensare che come in questo caso non ci siano i soliti intoccabili ed è positivo poter contare sulla solerzia e serietà dei controlli svolti come in questo caso dai Responsabili dei vari uffici del Comune.
Al rispetto delle regole devono essere sottoposti tutti i Cittadini e chi è demandato a ricoprire incarichi nella Pubblica Amministrazione, lo è ancora di più.
Non è la prima volta che il Presidente Campagna è chiamato a rispondere per i suoi "strappi alle regole", come è già successo per l’uso improprio dell’auto blu con tanto di autista, o per la sospetta autorizzazione di una discarica abusiva, o per le sospette promesse di assunzione all’Ikea.
Nell’ambito di quanto accaduto si devono sottolineare due aspetti, quello tecnico legale e quello politico in quanto riguarda il coinvolgimento di un responsabile di spicco dell’Amministrazione Comunale, garante per tutti nella sua carica di Presidente del Consiglio Comunale.
Ovviamente al Presidente Campagna, nel caso abbia le giuste motivazioni per farlo, non mancheranno l’occasione e il modo per poter dimostrare la sua buona fede o la sua estraneità su quanto a lui addebitato come abuso.
Per quello che riguarda l’aspetto politico, presenteremo immediatamente una interpellanza urgente al Sindaco affinchè relazioni subito al Consiglio Comunale, per fare in modo che tutti i Consiglieri Comunali, con l’ausilio del Comandante dei Vigili e del Responsabile dell’Ufficio Tecnico, possano avere la piena visione di quanto denunciato al Presidente Campagna.
Nel contempo, per la salvaguardia dell’Onorabilità della Pubblica Amministrazione, il Partito Democratico, attraverso il proprio Gruppo Consiliare, chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Campagna in quanto non più nelle condizioni di garantire sulla trasparenza e affidabilità del Consiglio Comunale che rappresenta.
Il Gruppo Consigliare del
Partito Democratico Ventimiglia