Confesercenti Diano Marina |
Economia e Lavoro
/
Golfo Dianese
/
Societa
/

Diano Marina: lettera aperta riguardo alla chiusura di Corso Roma Ovest per i lavori del ponte

31 marzo 2010 | 08:48
Share0
Diano Marina: lettera aperta riguardo alla chiusura di Corso Roma Ovest per i lavori del ponte

Chiediamo una maggiore presa di coscienza della pesante situazione e di ciò che potrà accadere nelle imminenti festività di Pasqua

I commercianti di Corso Roma Ovest  esprimono il proprio disappunto a seguito della chiusura totale della strada e della lentezza con cui procedono i lavori, cosa che non accade in molti altri cantieri.
Chiediamo una maggiore presa di coscienza della pesante situazione e di ciò che potrà accadere nelle imminenti festività di Pasqua, quando questa chiusura totale provocherà malcontento, code e intasamenti, oltre, ovviamente, a mancati guadagni da parte delle nostre attività che nel periodo pasquale sopperiscono, almeno in parte, alla crisi economica. 
Il vice presidente Confesercenti del Golfo Dianese Danilo Zampriolo, chiede  nuovamente maggiore elasticità alla ditta che si sta occupando dei lavori riguardanti il ponte Varcavello a Diano Marina, ribadendo che i commercianti di Corso Roma ovest accettano i disagi che per un periodo si dovranno  subire, consapevoli  della necessità dei lavori, ma sarebbe opportuno che la ditta si impegnasse in orari più ampi e, per sveltire la tempistica, che lavorasse anche di sabato.
Inconcepibile il fatto che non sia stato ancora realizzato  un  passaggio pedonale in modo da non isolare completamente le attività commerciali e gli abitanti.
Chiediamo fortemente che tutti gli enti preposti si impegnino in modo serio e decisivo in questo senso, auspichiamo quindi che i disagi vengano contenuti e ristretti il più possibile nel tempo: in un periodo di crisi è compito di tutti cercare di limitare al massimo i danni.
Il Comune potrebbe anche venirci incontro scontando le tasse che dobbiamo pagare come se non fossimo soggetti a questo tipo di disagio.
Attendendo risposte concrete e immediate in merito, porgiamo cordiali saluti

I commercianti di Corso Roma Ovest:

Per Confesercenti
Danilo Zampriolo