Confartigianato Imperia organizza le selezioni regionali del Campionato Italiano Gelatieri 2010

15 marzo 2010 | 09:03
Share0
Confartigianato Imperia organizza le selezioni regionali del Campionato Italiano Gelatieri 2010

I due semifinalisti regionali si sfideranno insieme a quelli delle altre regioni ( in tutto 32 gelatieri) a Rimini, a maggio, sul gusto pistacchio

Confartigianato Imperia in collaborazione con l´Accademia del Gelato e la Rivista del Gelato artigianale e la Provincia di Imperia organizzano le selezioni regionali del Campionato Italiano Gelatieri 2010.
I maestri gelatieri sono chiamati a sfidarsi lunedì 15 marzo, a Villa Grock, sulla preparazione di due gusti: fragola e amaretto. In questa fase, riservata solo agli addetti ai lavori e non aperta al pubblico, sono attesi una quarantina di artigiani, provenienti da tutte le province della Liguria e qualcuno anche dal basso Piemonte.
La giuria decreterà due vincitori, a cui sarà assegnata una medaglia d’argento ciascuno, che saranno designati al termine degli assaggi, alle ore 16.30.
I due semifinalisti regionali si sfideranno insieme a quelli delle altre regioni ( in tutto 32 gelatieri) a Rimini, a maggio, sul gusto pistacchio. Da questa competizione verranno decretati 16 finalisti, premiati con una medaglia d’oro, che disputeranno la finale preparando i gusti fragola e cioccolato nel corso di una crociera nel Mediterraneo a ottobre. Primo premio: una Fiat 500.