Collegio di Sanremo: per il centrodestra passano come consiglieri: Artioli, Leuzzi e Lanteri
Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, interpellato a riguardo dei risultati delle provinciali a Sanremo, non nasconde la sua felicità: “E’ un risultato straordinario , per molti versi inaspettato…”.
Nel collegio elettorale di Sanremo sono ben 3 i candidati (Alessandro Lanteri, Paolo Leuzzi, Andrea Artioli) eletti,in forza al centro-destra, a cui probabilmente si aggiungerà un quarto, papabile per un posto da assessore provinciale. Non sono ancora dati definitivi, ma questo è il prospetto più realistico che, comunque , premia senza ombra di dubbio i partiti di centro-destra.
Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, interpellato a riguardo dei risultati delle provinciali a Sanremo, non nasconde la sua felicità: "E’ un risultato straordinario , per molti versi inaspettato". Inatteso anche dopo l’affermazione di PDL e Lega nel ponente, verificatasi nelle regionali appena terminate. "Certamente – risponde il primo cittadino della città dei fiori – dopotutto Luigi Sappa è un candidato molto più radicato nell’imperiese che qua da noi. Comunque questo non ha assolutamente pregiudicato la sua vittoria nella nostra città, come nel Ponente tutto, non solo nella ‘sua’ Imperia. Questa vittoria ci rende felici tutti e , una volta in più, se ancora ce ne fosse bisognio, conferma il buon lavoro svolto sin qui a Sanremo, che oramai è la roccaforte del centro-destra per eccellenza. Parte rilevante del nostro successo va da attribuire alla creazione di una lista civica di riferimento, la quale ha permesso di incrementare e di meglio distribuire il già congruo numero di voti ottenuto in provincia. Infine un ringraziamento particolare va a tutti i candidati, anche quelli non eletti. ’14 leoni’ che lottando ed impegnandosi hanno portato a casa questo diluvio di voti"