Claudio Scajola: il voto premia l’azione del governo. Il Pdl ligure è il miglior risultato del nord

Questo il commento del ministra da Cancun, in Messico dove si trova in missione
"La straordinaria affermazione del Pdl nelle elezioni regionali è un’ulteriore conferma della leadership del Presidente Berlusconi, della positiva azione del Governo nella gestione della crisi economica e della buona amministrazione in Lombardia e Veneto". Così il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola ha commentato i risultati elettorali da Cancun, nel Messico, dove si trova in rappresentanza dell’Italia al 12° Forum internazionale sull’energia.
"In tutta Europa", ha proseguito Scajola, "le maggioranze governative stanno perdendo le elezioni amministrative. Il Governo Berlusconi, invece, è riuscito a conquistare quattro importanti Regioni da tempo governate dalla Sinistra e a consolidare la propria presenza anche nelle Regioni dove è all’opposizione, conquistando inoltre tutte e quattro le amministrazioni provinciali al voto, strappandone tre al Centrosinistra.
La Liguria", ha aggiunto, "è un esempio eclatante: il Pdl raggiunge il miglior risultato nell’Italia del Nord e tocca il massimo a livello nazionale in provincia di Imperia. Biasotti e il Centrodestra sono arrivati al 48%, senza l’Udc, migliorando il risultato del 2005, dove correvano assieme al partito di Casini. Forse il Presidente Burlando dovrebbe rivedere alcuni suoi giudizi affrettati: se è riuscito a vincere, è solo grazie all’alleanza spuria con l’Udc. La Liguria non appare più una roccaforte inespugnabile della Sinistra", ha concluso il Ministro Scajola.