Settimana Santa |
Societa
/
Taggia
/

Badalucco: camminiamo verso la Pasqua, proposte e appuntamenti di fede

24 marzo 2010 | 11:08
Share0
Badalucco: camminiamo verso la Pasqua, proposte e appuntamenti di fede

Questo Venerdì di Quaresima il 26 di Marzo saranno i ragazzi del Catechismo e l’Azione cattolica che animeranno le stazioni della Via Crucis: seguirà alle ore 18 la Santa Messa

La parrocchia di Badalucco si appresta ad entrare nella Settimana Santa con una giornata di spiritualità , infatti Sabato 27 marzo la comunità sarà invitata a sostare davanti al Santissimo Sacramento e cogliere l’occasione per avvicinarsi al Sacramento della Confessione.
Alle ore 8.30 verraà celebrata la Santa Messa quindi l’Esposizione solenne del Santissimo Sacramento seguita da momenti di preghiera personale.
Dalle 11 alle 12 Adorazione Comunitaria e poi viene lasciato di nuovo spazi per la adorazione e preghiera personale.
Alle ore 15 la recita della Coroncina della Divina Misericordia.
Dalle 17 alle 18 l’adorazione comunitaria sarà animata dalle Confraternite e Priori e Prioresse delle varie Chiese ed oratori sparsi sul teritorio della Parrocchia.
I riti della Settimana Santa:
Domenica delle Palme ore 11.15 Presso l’Oratorio del Santo Nome di Maria Benedizione delle Palme quindi la processione verso la Chiesa Parrocchiale dove alle 11.30 verrà celebrata la Santa Messa.
Mercoledì 31 Marzo alle ore 21  in Chiesa la proiezione della Via Crucis.
I ragazzi hanno vissuto il cammino di Gesù verso il Calvario e ciascuno ha assunto il suo ruolo con impegno e dedizione. Le riprese sono state fatte dagli Educatori dell’Azione Cattolica.
Giovedì Santo alle ore 16 Santa Messa in Coena Domini, lavanda dei piedi e la Reposizione del Santissimo Sacramento presso l’Altare della Reposizione. Processione e visita alle 7 Chiese con le Confraternite . Alle ore 21.00 Adorazione Comunitaria presso l’altare della Reposizione.
Venerdì Santo alle ore 15 i Sacri riti con l’ascolto del Passio , l’Adorazione della Croce, la preghiera dei fedli e la Santa Comunione. In mattinata il parroco visita gli ammalati e gli anziani che non possono uscire di casa portando loro la Santa Comunione e dando l’opportunità per la Confessione.
Alle ore 18 la Via Crucis per i Caruggi e le vie del Paese. Quest’anno la Via Crucis si concluderà nel campo Santo ricordando a tutti che Cristo ha vinto la morte ed è Risorto.
Sabato Santo alle ore 21.00 la grande Veglia Pasquale " madre di tutte le veglie " iniziando in piazza Duomo con l’accensione del fuoco e seguito dal Canto del Exultet.
Domenica di Pasqua la Santa Messa Solenne animata dalla Corale parrocchiale verrà celebrata alle ore 11.30.
Lunedì dell’Angelo alle ore 18.30 presso l’Oratorio di San Francesco la celebrazione della Santa Messa e la benedizione delle uova.

Il parroco di Badalucco – don Antonio Robu