Ascensore è guasto: paziente colto da ictus in barella tra i rifiuti per salire in Neurologia/ FOTO

Un equipaggio della Croce Rossa di Bordighera dopo 10 minuti di attesa all’ingresso del padiglione si è sentito dire che l’ascensore perla Neurologia era guasto ed è dovuto salire da un altro elevatore nello scantinato, tra i cassonetti di rifiuti.
L’ascensore e’ guasto, cosi’ il paziente colpito da ictus, per raggiungere il reparto di Neurologia, deve passare dallo scantinato. E’ accaduto, questo pomeriggio, all’ospedale di Sanremo, dove un equipaggio della Croce Rossa di Bordighera, che aveva trasferito il paziente dalla Rianimazione del Saint Charles, al Borea, giunto al padiglione Castillo, dopo una decina di minuti di attesa all’ingresso, si è sentito rispondere che l’ascensore era guasto.
Alla fine, con tanto di personale sanitario al seguito, i militi hanno dovuto raggiungere il retro della struttura sanitaria ed entrare nello scantinato dell’ospedale. Superati alcuni bidoni dei rifiuti con il paziente in barella, hanno preso l’ascensore e sono saliti nel reparto. Il paziente, un uomo di 68 anni, di Ventimiglia, era cosciente ma non lucido per accorgersi dell’accaduto. Purtroppo, pero’, lascia da pensare il fatto che un ospedale abbia un ascensore guasto e che il personale sanitario sia costretto ad utilizzare l’ascensore dello scantinato. Poco igienico per lo meno.