Alla Milano-Sanremo abbraccio fra Novi Ligure e San Bartolomeo al Mare in omaggio a Fausto Coppi

15 marzo 2010 | 10:08
Share0
Alla Milano-Sanremo abbraccio fra Novi Ligure 
e San Bartolomeo al Mare in omaggio a Fausto Coppi

Il Bartolo e l’Airone, le mascotte delle due cittadine, saluteranno il passaggio dei corridori della Milano-Sanremo

Sarà suggellato con un abbraccio tra le mascotte che rappresentano le due città l’accordo di simpatia tra Novi Ligure, città natale di Fausto Coppi, e San Bartolomeo al Mare. L’Airone (mascotte di Novi Ligure) e il Bartolo (mascotte di San Bartolomeo al Mare), aspetteranno infatti a San Bartolomeo il passaggio dei ciclisti della Milano-Sanremo e si stringeranno in un abbraccio simbolico che darà il via a diverse iniziative di scambio e collaborazione turistica fra i due Comuni, molte delle quali saranno legate al tema della storia del ciclismo italiano.

• Giovedì 18 marzo alle ore 11.30, presso la Sala Mostre dell’Hotel Stella Maris di San Bartolomeo al Mare (IM), sarà inaugurata la mostra dedicata al grande ciclista Fausto Coppi, originario di Novi Ligure, che rimarrà aperta fino al 3 maggio 2010.
• Dal 18 marzo fino al 3 maggio gli operatori turistici di San Bartolomeo al Mare omaggeranno i loro clienti con uno sconto valido per tutto il 2010 per visitare il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.
• Novi Ligure con le “Dolci Terre di Novi” sarà presente a San Bartolomeo al Mare durante l’evento “Made in Italy” del 1 – 2 maggio;
• San Bartolomeo al Mare sarà a Novi Ligure il 13 maggio per l’arrivo della tappa del Giro d’Italia Novara-Novi Ligure
• San Bartolomeo al Mare parteciperà in novembre al salone natalizio di Novi Ligure.Per informazioni al pubblico, contattare l’Ufficio Turistico IAT di San Bartolomeo al Mare al numero 0183/400200.