Acqua pubblica,noleggiato un pulmann per la manifestazione del 20 marzo a Roma

15 marzo 2010 | 08:30
Share0
Acqua pubblica,noleggiato un pulmann per la manifestazione del 20 marzo a Roma

Hanno aderito alla manifestazione e saranno presenti sabato a Roma, centinaia di associazioni, sindacati, comitati di cittadini e l’associazionismo cattolico

Il prossimo sabato 20 marzo si terrà a Roma una grande manifestazione nazionale, in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua del 22 marzo, a difesa dell’acqua e dei beni comuni.
L’approvazione, a novembre, del decreto Ronchi, consegna di fatto la gestione del servizio idrico nelle mani di società private o a capitale misto pubblico-privato (il socio privato dovrà possedere però, non meno del 40% del capitale e avrà la gestione della società!).
Non esiste più la possibilità della gestione pubblica del servizio idrico, da parte degli enti locali.
E questo perchè l’acqua, per i nostri legislatori, è diventata una merce da cui trarre un profitto.
E’ dunque importantissimo partecipare numerosissimi alla manifestazione di Roma, per dimostrare che per molti l’acqua è ancora un bene conume.
Il CimAP, Coordinamento imperiese per l’acqua pubblica, ha nolegggiato un pulmann per andare a Roma. Partiremo nella notte di venerdì, per rientrare a Sanremo nella notte di sabato.
Hanno aderito alla manifestazione e saranno presenti sabato a Roma, centinaia di associazioni, sindacati, comitati di cittadini,
l’associazionismo cattolico, il mondo ambientalista, le associazioni di difesa dei consumatori e i Comuni che hanno scelto la gestione pubblica del servizio idrico.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattrci.