Venerdì 26 febbraio a Bordighera presentazione del libro “Confessioni di un evirato cantore”

26 febbraio 2010 | 09:58
Share0
Venerdì 26 febbraio a Bordighera presentazione del libro “Confessioni di un evirato cantore”

Una delle pagine più sconvolgenti della storia tra ‘700 e ‘800 in una Milano in preda ai misteri, divisa tra la dominazione austriaca e l’avvento di Napoleone

La libreria Amico Libro e il ristorante Romolo a Marea vi invitano venerdì 26 febbraio a Bordighera alle ore 17.00 alla presentazione del libro “Confessioni di un evirato cantore" di Achille Maccapani Fratelli Frilli editor: interverrà  Armando d’Amaro
Dal risvolto di copertina: ….Venezia, marzo 1791. Un agguato a sopresa nel pieno di un incontro amoroso.Un omicidio.Poi il risveglio notturno, la scelta sofferta di un anziano possidente che si confessa con un giovane prete di campagna ai confini tra il Naviglio e l’Adda…. Protagonista è Luigi Marchesi, primo sopranista del Teatro alla Scala… colpi di scena, battaglie , incontri e scontri con Cherubini, Mozart, Paganini e Foscolo….
Una delle pagine più sconvolgenti della storia tra ‘700 e ‘800 in una Milano in preda ai misteri, divisa tra la dominazione austriaca e l’avvento di Napoleone.
Achille Maccapani (Rho 1964) vive e lavora a Ventimiglia. Ha pubblicato i romanzi "Taci e suona la chitarra" (Frilli, 2005, XXII Premio letterario Città di Cava de’ Tirreni) e "Delitto all’Aquila nera" (Zona, 2007). Collabora a "Italia Oggi" ed è redattore di "La poesia e lo spirito".