Un’altra giornata da incorniciare per la Pro San Pietro di Sanremo

8 febbraio 2010 | 09:09
Share0
Un’altra giornata da incorniciare per la Pro San Pietro di Sanremo
Un’altra giornata da incorniciare per la Pro San Pietro di Sanremo
Un’altra giornata da incorniciare per la Pro San Pietro di Sanremo

Il sodalizio Sanremeseha partecipato alla Mezza Maratona svolta ieri, domenica 07 febbraio 2010, la Course du Soleil, manifestazione che vede la partenza dal porto di Nizza per raggiungere dopo 21 Km raggiunge lo stadio di Monaco

Il sodalizio Sanremese è sempre protagonista nelle prove di Corsa su Strada, in particolare alla Mezza Maratona svolta ieri, domenica 07 febbraio 2010, la Course du Soleil.
Tale manifestazione, giunta alla 13^ edizione, vede la partenza dal porto di Nizza per poi, dopo 21 Km raggiunge lo stadio di Monaco, percorrendo un percorso molto bello, con panorami meravigliosi, ma altrettanto duro, ricco di salite, scalinate e discese che mettono a dura prova la resistenza degli Atleti partecipanti.
Quest’anno è stato anche il record di iscritti per la manifestazione, infatti alla partenza erano presenti oltre 1500 atleti provenienti dalla Francia e da numerose regioni Italiane.
La Pro San Pietro si è presentata al via con oltre 30 Atleti appartenenti alle diverse categorie.
La società sanrememese ha piazzato due Atleti nei primi 10 posti Assoluti, infatti, per  la Terza volta consecutiva il vincitore Assoluto della prova è stato Diego FILIPPI, che con il tempo di 1h, 10′ 06′ non ha avuto praticamente rivali, mentre al 9° posto assoluto e Primo di Categoria, con il tempo di 1 h 16′ 35′ si è piazzato Agostino RASO.
Altri Atleti della Pro San Pietro hanno ottenuto splendidi risultati migliorando i propri tempi personali.
Grossa soddisfazione personale anche per il Presidente del sodalizio Matuziano Bartolomeo NOBILE che, presente anche lui alla manifestazione, ha visto premiati gli enormi sforzi che sostiene per organizzare al meglio e tenere viva, tra mille difficoltà, una società sportiva ormai "storica".
Nelle foto alcuni momenti della premiazione davanti allo stadio di Monaco alla presenza delle rappresentanze dei vari Comuni attraversati dalla manifestazione ed alle più alte cariche dello sport Monegasco ed una parte degli Atleti, infreddoliti,
a Nizza prima della partenza.