Restyling della vecchia stazione matuziana in vista del Festival
Sopralluogo questa mattina del vicesindaco Claudia Lolli e dell’assessore all’Ambiente Antonio Fera presso la vecchia stazione. Nuove fioriere, riapertura del passaggio a metà dell’edifico, pulitura delle vechhie insegne, nuova protezione anti piccioni.
Sopralluogo questa mattina del vicesindaco Claudia Lolli e dell’assessore all’Ambiente Antonio Fera presso la vecchia stazione di Sanremo. L’intenzione era quella di rilevale tutti gli interventi da portare a termine pere rendere l’area più accogliente e gradevole da un punto di vista estetico. L’iniziativa nasce naturalmente in vista del Festival della Canzone Italiana ormai alle porte.
“Il Festival se vogliamo è la “scusa” – dice il vicesindaco – ma faremo interventi strutturali che serviranno per risistemare l’area e che dureranno nel tempo. Riapriremo il passaggio a metà dell’edifico, che connette la passeggiata Calvino con piazza Battisti, ora chiuso da un cancello, ripuliremo le insegne e risistemeremo alcune parti del vecchio marciapiede. Monteremo anche una nuova protezione contro i piccioni. Infine sistemeremo delle nuove fioriere. Abbiamo chiesto collaborazione anche ai commercianti della zona, il bar e il tabaccaio. nell’immediato futuro ci saranno nuovi interventi, per consentire la sistemazione del comando dei Vigili Urbani. L’intervento prevede anche la risistemazione della fontana ai giardini Alfano e la pulitura delle balaustre in via Corradi e in corso Imperatrice”.