Precisazione dell’Assessore Luca Lanteri sulla localizzazione dell’impianto a biomasse

3 febbraio 2010 | 12:25
Share0
Precisazione dell’Assessore Luca Lanteri sulla localizzazione dell’impianto a biomasse

“Il pronunciamento di tutti gli amministratori su questa vicenda è stato soltanto quello relativo alla negazione della possibilità di collocare l’impianto in Regione Barcheto”

In merito a notizie apparse su diversi organi di stampa, relative a presunte dichiarazioni con cui l’Assessore all’Urbanistica Luca Lanteri avrebbe affermato la possibilità di una localizzazione dell’impianto a biomasse nelle ex cave di Via Nazionale, Luca Lanteri precisa di non aver mai sostenuto una simile opportunità.
Il pronunciamento di tutti gli amministratori su questa vicenda è stato soltanto quello relativo alla negazione della possibilità di collocare l’impianto in Regione Barcheto, respingendo perché in contrasto con le norme del Piano Regolatore la richiesta di un privato di costruire in quel luogo l’impianto.
Se una simile richiesta sarà avanzata per le ex cave, l’Amministrazione comunale la esaminerà , ne verificherà la compatibilità ambientale ed esprimerà il proprio parere urbanistico. Per il momento ciò non è avvenuto né l’Assessore ha mai sostenuto tale scelta. All’unica domanda rivoltagli circa un mese fa a tal proposito, Luca Lanteri si è infatti limitato ad affermare di non avere pregiudizi in proposito, ma di dover verificare la eventuale compatibilità urbanistica ed ambientale, compito anche di appositi uffici regionali e provinciali, prima di poter esprimere un parere. Tutto il resto è frutto di interpretazioni prive di qualsiasi fondamento.

L’Assessore Luca Lanteri