Prato Nevoso: oltre 70 iscritti per la prima edizione di Redbull Discesa Libera

23 febbraio 2010 | 09:41
Share0
Prato Nevoso: oltre 70 iscritti per la prima edizione di Redbull Discesa Libera

Si tratta di una manifestazione all’insegna del divertimento e della sfida goliardica

Nasce a Prato Nevoso la prima edizione di "RedBull Discesa Libera", una manifestazione all’insegna del divertimento e della sfida goliardica.
Poche porte con regole simpatiche e semplicissime quelle a cui hanno dovuto sottostare i circa 70 iscritti alla particolare gara di discesa libera che ha preso il via sabato scorso.
I concorrenti sono partiti alle 17, in gruppo di corsa, si sono recuperati gli sci e sono sfrecciati verso valle. La gara era aperta a tutti, purché muniti di casco e protezioni fondamentali per il Downhill cinese (così si chiama questa particolare e goliardica disciplina). I partecipanti si sono sfidati su di un tracciato di 6 porte sulla pista n.1. Tre manches che hanno divertito il pubblico presente, ma soprattutto i protagonisti della gara.  Alla fine a tutti è stato lasciato un gadget ricordo della manifestazione e premi a sorteggio. I primi 3 maschi, la prima donna e il miglior junior, invece, si sono portati a casa un paio di sci Salomon. Per la cronaca il vincitore assoluto è stato Andrea Bergamasco della  Snow Academy di Prato Nevoso.
Ma non è finita qui. Alle 20 le premiazioni e subito dopo L’Après Ski organizzato da Red Bull nella splendida conca. Sotto l’accogliente tendone Red Bull si potevano assaggiare tutti i miscelati del famoso energy drink compreso il nuovissimo hot bull, una loro ricetta segreta.
Ecco i  prossimi appuntamenti con gli eventi di Prato Nevoso. Il 6 marzo l’Head Am a Tour competizione amatoriale in modalità Slope Style giunta quest’anno alla terza edizione. Il 13 marzo  la Mangiaski giornata enogastronomica sugli sci/snowboards per godere delle bellezze del comprensorio condite dalle prelibatezze offerte dal territorio, un appuntamento immancabile per tutti i golosi.