Pallanuoto |
Imperia
/
Sport
/

Mediterranea Imperia ancora vittoriosa, superato anche il Varese

7 febbraio 2010 | 09:08
Share0
Mediterranea Imperia ancora vittoriosa, superato anche il Varese

Nella terza giornata di ritorno la Rari Nantes si impone in trasferta sulla Yamamay per 6-4.
Giallorosse di nuovo sole al terzo posto della classifica

Continua la marcia sicura della Mediterranea Imperia che, nella terza giornata di ritorno della A1 femminile di pallanuoto, ha espugnato la vasca di Varese, sconfiggendo le padrone di casa della Yamamay per 6-4
In una gara con tropi errori per risultare anche spettacolare, le imperiesi sono riuscite a venire a capo di un’avversaria molto determinata, autrice di una prova maiuscola che ne testimonia il valore, ben più elevato dell’attuale terzultima posizione in classifica. Nonostante il gioco molto fisico e il grande agonismo delle lombarde, la Mediterranea è riuscita ad incanalare nel modo migliore la sfida, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 4-2 ed ampliando ulteriormente il margine grazie al parziale di 1-0 messo a segno nel secondo periodo.
Dopo il cambio di campo la Yamamay ha provato la rimonta ma non è riuscita ad avvicinarsi a una Rari Nantes Imperia concentrata ed attenta, soprattutto in fase difensiva. Le varesine sono così riuscite solamente ad impattare il terzo periodo per 1-1 e ad aggiudicarsi l’ultimo per 1-0
“Entrambe le squadre – ha commentato il coach Marco Capanna – hanno commesso molti errori, in una partita dominata dall’agonismo e dal nuoto più che dalla tecnica. Come già con la Roma sette giorni prima è stato per noi fondamentale riuscire a blindare la difesa, segno che il grande lavoro svolto dopo le partite con Palermo e Catania continua a dare frutti. Abbiamo gestito bene le situazioni in inferiorità numerica. Ottima la prova di Giulia Gorlero e, in attacco, di Raissa Risivi, autrice di tre gol. Difficile anche imporsi in una piscina gremita, con un tifo caldissimo”.
Le altre reti sono state firmate da Emmolo, Pomeri e Gloria Gorlero.
Con questo successo ed approfittando della sconfitta del Plebiscito Padova per 8-6 a Siracusa nell’anticipo di mercoledì, la Mediterranea Imperia si riporta da sola al terzo posto della graduatoria.

La Rari Nantes Mediterranea tornerà in acqua già mercoledì prossimo, 10 febbraio, a Genova Nervi, ospite della Diavolina per la quarta giornata del girone di ritorno.

Questo il tabellino dell’incontro odierno.

YAMAMAY VARESE-RN MEDITERRANEA IMPERIA 4-6 (2-4, 0-1, 1-1, 1-0)

Yamamay Varese:: Van der Meijden, R. Motta, Esposito, Verde, Vettorello, Repetto, Fantasia 1, Cantone, Vitale, Rambaldi 1, Mendozza 1, Favini, S. Motta 1. All. Bologna
RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Gloria Gorlero 1, Stieber, Emmolo 1, Maggio, Russo, Risivi 3, Bencardino, Drocco, Pomeri 1, Solaini. All. Capanna.
Arbitro: Ferri di Roma.
Note: superiorità numeriche Varese 1 su 4, Imperia 1 su 5. Uscita per limite di falli: Rambaldi nel 3° t. Spettatori 350 circa.

Altri risultati: Ortigia Siracusa- Plebiscito Padova 8-6; Orizzonte Catania-Rapallo 18-7, Athlon 90 Palermo-Diavolina Nervi 8-9, Roma-Bogliasco 8-10, Fiorentina-Bologna 20-5.
Classifica: Fiorentina p. 42; Orizzonte Catania 39; Mediterranea Imperia 31; Ortigia Siracusa e Plebiscito Padova 28; Rapallo 18; Diavolina Nervi e Bologna 14; Athlon Palermo 11; Bogliasco e Yamamay Varese 7; Roma 4.