Latte Alberti “ECO-PREMIA” i consumatori
Latte Alberti “ECO-PREMIA” i consumatori
Latte Alberti “ECO-PREMIA” i consumatori
Latte Alberti “ECO-PREMIA” i consumatori
Latte Alberti “ECO-PREMIA” i consumatori
Latte Alberti “ECO-PREMIA” i consumatori

Partirà il 9 febbraio il concorso a premio che darà la possibilità di vincere numerosissimi premi, tra cui lʼesclusiva auto ibrida Toyota Prius, una moto Piaggio Mp3 ibrido e 10 biciclette a pedalata assistita Dinghy.

Partirà il 9 febbraio 2010 “Alberti ti eco-premia”, lʼinnovativo concorso a vincita immediata che, oltre a mettere in palio decine di migliaia di prodotti Alberti, consentirà di vincere centinaia e centinaia di prodotti ecologici delle migliori marche, tra cui lʼesclusiva auto ibrida Toyota Prius. Oltre ad incentivare le vendite del latte fresco, questo nuovo concorso firmato Alberti si pone lʼambizioso obiettivo di diffondere nelle famiglie la cultura ed i valori del rispetto ambientale.

Imperia, 1 febbraio 2010 – G.Alberti & C. S.p.a. (nota come Latte Alberti), una delle più significative realtà nel panorama industriale del Ponente Ligure, presenta “Alberti ti eco- premia”, un innovativo concorso a premi a tema ecologico, che partirà il prossimo 9
febbraio ed avrà termine il 15 giugno 2010.

Operazione in grande stile, che vedrà coinvolto il prodotto simbolo dellʼAzienda, il Latte Fresco, “Alberti ti eco-premia” non è soltanto una mera iniziativa promozionale, bensì una fase ulteriore dello sviluppo armonico e rispettoso per lʼambiente che da sempre
caratterizza la G.Alberti & C.

Attraverso questa iniziativa, infatti, lʼAzienda si è posta lʼambizioso obiettivo di contribuire a diffondere, in maniera divertente e positiva, la cultura ed i valori dello sviluppo sostenibile. A tal fine sono stati scelti premi esclusivamente a basso impatto ambientale, che contribuiscono, se usati quotidianamente, a ridurre lʼinquinamento da trasporto, quali automobili e scooter ibridi o biciclette elettriche a pedalata assistita, a contenere i consumi energetici, quali le lampade a fluorescenza di nuova generazione, nonché ad incentivare il riciclo dei rifiuti, quali pratici contenitori per la raccolta differenziata domestica.

I premi ecologici in palio sono, quindi, tutti di grande utilità ma anche di forte appeal, firmati da importanti brand rigorosamente selezionati tra le aziende attente alla salvaguardia ambientale: unʼautomobile ibrida Toyota Prius, uno scooter ibrido Piaggio Mp3, dieci biciclette elettriche a pedalata assistita Dinghi City, cento contenitori per facilitare la raccolta differenziata domestica Trypla BAMA, mille confezioni da tre lampade a basso consumo energetico Samsung PLEOMAX.

Al già ricco montepremi si aggiungono, inoltre, più di 35 mila prodotti lattiero caseari Alberti, per assicurare ai consumatori elevate probabilità di vincita e sicuro divertimento, garantito anche dalla modalità “cancella e vinci”, che permetterà di scoprire subito lʼeventuale premio che ci si è aggiudicato.

“Per la realizzazione di questa nuova iniziativa promozionale abbiamo tratto ispirazione dai valori e dai principi che da sempre caratterizzano la nostra azienda: qualità ed etica.” ha dichiarato Alberto Alberti, Amministratore Delegato della G.Alberti & C. S.p.a., che ha aggiunto: ”Alberti ti eco-premia, infatti, non intende solamente essere un mero strumento promozionale per il nostro latte fresco, bensì un mezzo con cui sensibilizzare i consumatori verso uno stile di vita responsabile ed attento. In un mercato sempre più confuso ed aggressivo, intendiamo far comprendere ai consumatori che chi sceglie il marchio Alberti, oggi più che mai, dà fiducia ad unʼazienda che opera perseguendo sempre la massima qualità, in modo etico, nel rispetto del territorio e di tutti coloro che lo vivono.”

Presenti alla conferenza il vice Sindaco di Pontedassio e il Vice Sindaco di Imperia Marco Scajola.

Maggiori informazioni su www.ecoalberti.com

Nata nel 1948 ad Imperia e più nota come “ Latte Alberti”, G.Alberti & C. S.p.A. è oggi una delle realtà più significative nel panorama industriale non solo regionale. Latte Alberti è, infatti, una delle poche Centrali in grado di offrire ai consumatori latte
“raccolto selezionato”. LʼAzienda garantisce la provenienza di tutto il proprio latte, che viene raccolto esclusivamente nei propri stabilimenti di Genola (CN) da 80 allevamenti accuratamente selezionati.
Con lo stesso latte selezionato sono commercializzate da diversi anni anche numerose linee di prodotti lattiero-caseari: burro, panna, yogurt ed unʼampia gamma di formaggi, tra i quali lo stracchino, la ricotta, la mozzarella classica, la treccia e i bocconcini della Linea “I Freschissimi”. Da qualche anno lʼofferta si è ulteriormente ampliata con la produzione del Grana Padano Alberti che rappresenta oggi uno dei prodotti di punta dell’Azienda. Dal 2004 G.Alberti & C. S.p.A. è diventata promotrice di ʻFattorie Amicheʼ, un consorzio
alimentare che unisce sinergicamente esperienze, know-how e risorse delle più note aziende del comprensorio ligure-piemontese, e che commercializza anche insalate pronte, pasta fresca, pesto fresco e succhi di frutta.
Tra le prime aziende in Italia nel settore lattiero-caseario ad essere certificata UNI EN ISO 9001:2000, G.Alberti & C. S.p.A. nel 2009 ha registrato un fatturato di circa 16 milioni di euro.