Infinite Statue presso la fumetteria Il Pozzo di San Patrizio a Sanremo

23 febbraio 2010 | 15:08
Share0
Infinite Statue presso la fumetteria Il Pozzo di San Patrizio a Sanremo

Il valore di un oggetto da collezione si misura innanzi tutto dalla gioia di possederlo e di assaporarne giorno dopo giorno la bellezza e dedicarle un posto d’onore tra le proprie cose

Dal 24 febbraio al 6 Marzo 2010 la fumetteria Il Pozzo di San Patrizio di via Francia 7 a Sanremo organizza, in collaborazione con Infinitestatue di Albisola Superiore, una mostra di statue di personaggi del fumetto, a tiratura limitata.
Infinite Statue nasce con l’intento di creare oggetti per collezionisti esigenti che vogliono di qualcosa di unico ed irripetibile. Come le nostre Edizioni Limitate.
Il valore di un oggetto da collezione si misura innanzi tutto dalla gioia di possederlo e di assaporarne giorno dopo giorno la bellezza e dedicarle un posto d’onore tra le proprie cose.
Con il tempo la “storia” di ogni singolo pezzo si aggiunge ad altri creando un percorso dentro un argomento che amiamo.
Gli oggetti creati da Infinite Statue sono di altissima qualità sia artistica che realizzativa, interamente dipinti a mano ed in Edizione Limitata, non più replicati una volta esauriti e destinati ad acquistare valore nel tempo.
Le statue sono realizzate allo stato dell’arte del 3D, scolpite da scultori professionisti ed altamente specializzati in questo specifico settore, mentre la produzione è affidata ai migliori laboratori sul mercato così da ottenere il meglio.
Sempre.
Questa mostra è una occasione unica per trovare o ritrovare personaggi che hanno fatto la storia del fumetto:

Altai & Jonson 
Qualche volta può succedere che un’opera popolare come un fumetto riesca a passare le epoche indenne dalle mode o gli stili e senza sentire il peso degli anni. Anzi, proprio questo li rende ancora più godibili e sensazionali. Nel caso poi di Altai &Jonson questa teoria rispecchia la verità trasformando quello che fu un connubio esplosivo di talenti (il disegnatore disneyano per eccellenza Giorgio Cavazzano e l’autore di culto assoluto del fumetto, e non solo, italiano Tiziano Sclavi) in un fumetto senza tempo.L’unico modo per trasmettere la forza dei due investigatori Altai & Jonson era ricreare il loro mondo: è nato così un diorama di rara bellezza e di immenso lavoro artistico e artigianale, divenendo anch’esso a suo modo un piccolo pezzo cult.

Zagor 
Per rendere omaggio allo Spirito con la Scure era necessario trasmetterne la forza ed il coraggio che da sempre distinguono le sue avventure, ma allo stesso tempo il lato umano di un individuo leale e generoso. In questa statua ricca di particolari e
fedelissima ad ungiovane Zagor appena nato dalle matite del grande Gallieno Ferri, si possono trovare tutti gli elementi che hanno reso così celebre ed amato un personaggio come questo. Qualunque appassionato fan di questo pilastro del fumetto italiano saprà apprezzarne la dinamicità e la forza che esprime. Uno Zagor in assetto di caccia tra le rocce del paesaggio che da sempre lo circonda. Ora Za-gor-te-nay è qui per voi.

Corto Maltese 
Marinaio e avventuriero nato a La Valletta nell’isola di Malta nel 1887, Corto Maltese debutta nel 1967 sulla rivista "Sgt. Kirk" nel fumetto a puntate "Una ballata del mare salato" scritto e disegnato da Hugo Pratt. Da allora il mito di Corto Maltese attraverserà i confini e le decadi, diventando una icona di libertà, eleganza ed avventura. Questa raffinata scultura ricca di particolari da scoprire
lentamente, ci presenta un Corto in partenza per uno degli innumerevoli viaggi per mare dove le sue avventure si trasformeranno ancora una volta in leggenda.

Martin Mystère 
Colto in piena azione tra inesplorate rovine Maya con la sua pistola a raggi, antica di quindicimila e proveniente dall’antico continente  perduto di Mu, ecco finalmentela prima ed unica statua di Martin Mystère realizzata allo stato dell’arte del 3D. Interamente dipinta a mano e numerata una per una questo pezzo unico nel suo genere diverrà il fulcro di ogni grande collezione del “Detective dell’impossibile”.

Ken Parker 
In occasione del trentesimo anniversario del grande personaggio di Berardi & Ivo Milazzo, ecco la statua del più famoso trapper del fumetto italiano.  L’incredibile perfezione dei particolari fanno di questa figura in formato 1:6 un’autentico must di ogni collezionista di Ken Parker.

Cattivik   “Brivido, terrore, raccapriccio”. Su queste tre parole incise sul tombino il nostro genio del male ci sberleffa nascondendoci una sorpresa lunga e affilata… Una statua grande grossa e nera, dove ogni particolare è terrificantemente curato e dove finalmente si svela il segreto dei “quattro peli” che Cattivik ha in testa! Realizzata senza compromessi e al meglio che l’arte del 3D può offrire, qui dentro si cela una statua così bella che ogni appassionato di Cattivik deve avere. O
rubare. Yuk! Yuk!

Cipputi 
Una statua per celebrare il più importante operaio d’Italia realizzata con le stesse forme morbide e tonde dell’inconfondibile tratto di Francesco Tullio Altan. Un Cipputi fiero ed in piena forma con un buon attrezzo da lavoro e l’inseparabile
postazione da metalmeccanico…

Zorry Kid 
La migliore parodia di Zorro che sia mai stata realizzata. Sotto le spoglie del mesto Kid Paloma si nasconde la segreta identità del vendicatore mascherato Zorry Kid. Dall’insuperato genio dell’umorismo surreale Jacovitti arriva una statua degna del suo tratto inconfondibile con tutti i particolari che hanno reso famose le sue storie.

Signor Rossi 
Dal maestro dell’animazione italiana Bruno Bozzetto ecco finalmente in 3D il suo personaggio più famoso e divenuto ormai sinonimo dell’uomo comune, dell’italiano medio carico di simpatia ed eterno ottimismo. Una statua senza paragoni per un
personaggio senza tempo. 

Rat-Man 
Nato nel 1989 dalla matita di Leo Ortolani Rat-Man è attualmente il fumetto di supereroi più venduto in Italia da Panini Comics, e dal 2006 è anche una serie a cartoni animati di 52 episodi, prodotta da Stranemani e RAI Fiction e trasmessa su
RAI 2. Rat-Man non è un supereroe nel senso classico del termine: non ha superpoteri, non è scaltro ed intelligente, non è bello ed indossa un imbarazzante costume con orecchie da topo… Quello che lo rende speciale è un cuore grande che lo spinge ad aiutare spesso il prossimo credendo fermamente nelle sue capacità di supereroe.