Incontro con le Associazioni Culturali della Città di Bordighera e il dott. Ugo Ingenito

8 febbraio 2010 | 11:19
Share0
Incontro con le Associazioni Culturali della Città di Bordighera e il dott. Ugo Ingenito

Dall’incontro, particolarmente proficuo, è emersa un’interessante possibilità di collaborazione tra ente pubblico ed associazionismo locale

Mercoledì 3 febbraio ha avuto luogo, a Palazzo Garnier, alla presenza dell’Assessore alla Cultura dott. Ugo Ingenito, un incontro con le Associazioni Culturali della Città di Bordighera.
L’Assessore ha invitato i presenti sia a manifestare le difficoltà principali che le associazioni incontrano nello svolgimento delle loro attività organizzative che ad illustrare i programmi per l’anno in corso.
Dall’incontro, particolarmente proficuo, è emersa un’interessante possibilità di collaborazione tra ente pubblico ed associazionismo locale, anche perché – ha dichiarato il dott. Ingenito – il contributo portato dalle associazioni bordigotte è molto importante e quindi è certamente opportuno che l’Amministrazione continui non solo a sostenerle economicamente con un fondo annuale ma, se le finanze lo permetteranno, cercare di aumentare tale impegno economico; senza trascurare però la possibilità di creare una vera e propria rete di comunicazione tra Associazioni e Assessorato al fine di ottimizzare la programmazione turistico-culturale. Da qui l’impegno dell’Assessore di far seguire altri incontri a quello che ha avuto luogo mercoledì 3 febbraio.