Impresa sfiorata in casa dell’imbattuto Chiavari del Cariparma Imperia

22 febbraio 2010 | 11:17
Share0
Impresa sfiorata in casa dell’imbattuto Chiavari del Cariparma Imperia

Comunque contento il presidente Pino De Bonis: “questa sera ho visto la squadra a tratti irresistibile e sempre concentrata”

Sconfitta di misura per 3-2   del CARIPARMA IMPERIA dopo avere sciupato due palle Match i ragazzi di Gavi perdono con onore a Chiavari contro la squadra di casa Villaggio Volley nel campionato di serie C con il punteggio di 25-21   25-16  16-25    23-25   18-16.
In campo  il  coach Roberto Gavi manda questa formazione:
Ciogli banda 2, Laureri centrale, Tomatis alzatore, Leonelli banda 1 , Cossu centrale, Gallo opposto  con  Arimondo libero, in panchina  Filiè, Guasco, Bottero, e Carmagnini. Non disponibili per questa importante trasferta: , Caprile, Molinaro, Pace e Terrizzano. 
Questa la cronaca del sofferto incontro durato 1 ora e 50:
Primo set con un inizio incredibile delle due squadre con un gioco fatto di scambi lunghi e spettacolari che esaltano il folto e correttissimo pubblico presente, il set rimane in equilibrio fino al 19-17 poi il Villaggio si stacca per vincere 25-21.
Nel secondo set la squadra Imperiese appare subito in difficoltà ed a poco servono le sostituzioni di Leonelli con Bottero, Tomatis con Filiè e Carmagnini con Gallo, il set si chiude rapidamente sul 25-16  per la squadra di Chiavari.
Nel terzo set il coach Gavi sostituisce Ciogli con Bottero mandandolo però nella posizione di banda 1 e spostando Leonelli in banda 2 inserisce di nuovo l’alzatore Tomatis per Filiè e l’opposto Gallo per Carmagnini.
La mosse sembrano subito indovinate ed il CARIPARMA appare subito  trasformato vincendo il terzo e quarto set 16-25 e 23-25 con la sola sostituzione di Carmagnini su Gallo.
Nel quinto e ultimo set viene riconfermata la formazione che ha chiuso il 4 set ed il Cariparma è esplosivo portandosi al cambio campo in vantaggio  6 a 8 . Il finale è poi al cardiopalma con il Cariparma sempre avanti di un punto fino a sprecare le due palle per il 15-13 e 16-14 per cedere poi 18-16.
Comunque contento il presidente Pino De Bonis: "questa sera ho visto la squadra a tratti irresistibile e sempre concentrata a conferma che il risultato del 6 gennaio, quando battemmo il Villaggio 3 a 2 nella finale di Coppa Liguria, non era casuale, se avessimo giocato con questa grinta dall’inizio del campionato oggi ci troveremmo sicuramente a lottare contro lo stesso Villaggio per la promozione in serie B..
Un plauso a tutto il gruppo ma ora ci aspetta una importantissima partita in casa sabato prossimo con il Rivarolo che ci precede direttamente in classifica,  è obbligatorio vincere ripetendo la prestazione di stasera”.