Il Presidente nazionale di Confartigianato Guerrini in visita a Sanremo

23 febbraio 2010 | 15:46
Share0
Il Presidente nazionale di Confartigianato Guerrini in visita a Sanremo

Ha incontrato gli imprenditori artigiani e ha salutato il nuovo Presidente provinciale Mario Tiberti, subentrato a Sindoni candidato alle regionali

Giorgio Guerrini, Presidente di Confartigianato, nel corso della sua recente visita a Sanremo, è stato accolto dal nuovo Presidente provinciale, Mario Tiberti, subentrato ad Antonio Sindoni che nei giorni scorsi si è dimesso a seguito della presentazione della sua candidatura alle prossime elezioni per il Consiglio Regionale della Liguria.
Guerrini ha voluto incontrare il Presidente ed i dirigenti dell’Associazione per salutare il passaggio di consegne tra Sindoni e Tiberti e per fare il punto sulla congiuntura economica locale e nazionale.
«Sono molti – ha commentato – i temi in campo per affrontare la crisi e per sostenere le nostre imprese in questo momento negativo per l’economia che purtroppo persiste. Il nostro ruolo nel rivendicare politiche di rilancio a misura della dimensione delle imprese che rappresentiamo è cruciale. In questi momenti più che mai si sentono il peso e l’importanza dell’unione per resistere. Un’associazione forte ed autorevole può svolgere un significativo ruolo di attore economico nel proprio territorio. Per questo ringrazio Sindoni per il lavoro svolto in questi anni e per quanto ha fatto crescere l’associazione. Auguro al nuovo Presidente altrettanto successo nell’accompagnare il mondo delle imprese fuori dalla crisi e buon lavoro».
Sindoni ha comunicato la sua decisione in una lettera indirizzata ai membri della Giunta esecutiva.
«Si tratta di una decisione – ha spiegato – che ho assunto in previsione di un mio ritorno all’impegno politico. CONFARTIGIANATO Imperia è ora un’Associazione forte e presente sul territorio: questa è l’eredità che, non senza dispiacere, lascio a chi vorrà rappresentarla dopo di me. Credo che nell’ottica del naturale ricambio delle figure di vertice dell’organizzazione risieda la garanzia di alta democraticità della struttura che non deve essere, almeno per quanto mi riguarda, un mero enunciato riportato nello statuto».

Mario Tiberti, 56 anni, di Sanremo, è stato, fino ad oggi il Vicepresidente di Confartigianato Imperia. E’ un imprenditore edile, a.d. della Giò Costruzioni, socio della Pneus Foce e del Centro Collaudi Foce di Sanremo, nonchè della Ponente Gomme, con sede a Genova, gruppo di acquisto nato nella provincia di Imperia che raduna 42 imprese artigiane della Liguria e dell’Emilia Romagna.
Oltre ad essere Presidente del ProConsart (il Consorzio di Confartigianato Imperia), ricopre anche i seguenti incarichi nell’ambito dell’attività sindacale del settore edile: membro del C.d.A. della Cassa Edile di Imperia; Presidente regionale degli edili; componente del Direttivo nazionale Anaepa-Confartigianato (edili).