Il Candidato PD Sergio Scibilia ha incontrato una delegazione dell’ANGA

8 febbraio 2010 | 12:20
Share0
Il Candidato PD Sergio Scibilia ha incontrato una delegazione dell’ANGA

L’occasione è servita per analizzare le prospettive del mondo agricolo e il ruolo dei giovani imprenditori in questo difficile settore, che sta attraversando una grossa crisi d’identità

Il candidato alle elezioni regionali del Parto Democratico Sergio Scibilia  ha incontrato presso il circolo di Camporosso  , una delegazione dell’ANGA- Associazione Nazionale Giovani Agricoltori  alla presenza del Presidente della Sezione di Imperia- Marco Damele.
L’occasione è servita per analizzare le prospettive del mondo agricolo e il ruolo dei giovani imprenditori in questo difficile settore, che sta attraversando una grossa crisi d’identità .
In termini costruttivi si è concordato sul fatto che questo settore economico abbia ancora nel Ponente Ligure grosse prospettive , vista la presenza di numerose aziende che continuano ad operare con fiducia e coraggio .
Servono pero’ nuovi progetti innovativi , piu’ sintonia e cooperazione con gli altri settori chiave ( commercio ,  turismo, artigianato) , maggiore promozione dei prodotti e miglioramento della qualità .
E’ necessario studiare nuovi mercati e nuove tipologie di utenti , attraverso la ricerca delle nuove abitudini dei clienti potenziali , promuovendo un marchio dei prodotti di San Remo e della costa ligure .
Il candidato Scibilia si è complimentato con i membri dell’associazione per l’ importante attività che stanno svolgendo nella nostra Provincia, che costituisce un esempio positivo di impegno e passione di giovani liguri, capaci di riscoprire il piacere di lavorare la terra, costruire un’azienda , crearsi un futuro, andando in contro tendenza rispetto alle mode del momento .
L’associazione ha chiesto una maggiore impegno dell’ente regionale  nei tre settori chiave : Formazione, Qualità e Promozione.
Il candidato Sergio Scibilia ha proposto di organizzare a breve un’incontro con il Presidente Claudio Burlando, per confrontarsi sulle opportunità di sviluppo, di nuovi finanziamenti offerti dalla Regione Liguria.