Ieri pomeriggio a Ventimiglia presentazione ufficiale del candidato PD Riccardo Giordano

28 febbraio 2010 | 14:53
Share0
Ieri pomeriggio a Ventimiglia presentazione ufficiale del candidato PD Riccardo Giordano

Sono stati inoltre presentati i candidati Consiglieri Provinciali Marco Caudano, Giuseppe Palmero, Teodoro Panetta e i candidati Regionali Giovanna Baldassare e Sergio Scibilia

Ieri pomeriggio a Ventimiglia presso i bagni Miramare è avvenuta la presentazione ufficiale del candidato PD alla Presidenza della Provincia di Imperia, Riccardo Giordano, dei candidati Consiglieri Provinciali Marco Caudano, Giuseppe Palmero, Teodoro Panetta e dei candidati Regionali Giovanna Baldassare e Sergio Scibilia.
L’incontro è avvenuto in un clima sereno, senza costose cene e senza gigantografie con un appassionato scambio di idee e  proposte tra i convenuti per dare inizio ad una nuova stagione.
Il co-coordinatore  del circolo PD Ventimiglia, Mauro Lazzaretti ha introdotto l’incontro soffermandosi sulla crisi di fiducia della politica e dei partiti che si respira in questo momento che può essere superata solamente con un fermo impegno etico che si vuole testimoniare.
Riccardo Giordano, sindaco di Pietrabruna e Presidente UCFLOR, dopo aver indicato le  principali linee programmatiche ha evidenziato gli sprechi ed il malgoverno che ha distinto la passata Amministrazione Provinciale, dalle spese esagerate per il numero eccessivo di dirigenti che non trova riscontro nelle altre province liguri, a quelle esorbitanti per la riqualificazione di Villa Grog che attualmente è adibita impropriamente a scuola, a quelle dei rifiuti e della mancanza di risorse invece in settori strategici che sarebbero necessari per uno sviluppo locale sostenibile ed autentico del nostro territorio.
Hanno preso poi la parola Caudano, già consigliere comunale e membro della Segreteria Provinciale che ha spiegato le ragioni del suo impegno, il professor Palmero, ricercatore dell’Università, che ha sottolineato la necessità di interventi più rigorosi e rispettosi del patrimonio storico-architettonici come di un maggior impegno nei trasporti che devono essere sostenibili ed il professor Panetta, già  vice-sindaco, assessore e consigliere comunale di Camporosso che ha spiegato la difficile situazione delle scuole, dell’esigua offerta formativa a Ventimiglia e dei problemi dei trasporti che vivono quotidianamente centinaia studenti.
Infine la dottoressa Baldassare ha spiegato le esigenze e l’efficace lavoro svolto dall’Amministrazione Regionale nel mondo della sanità per ripianare i debiti lasciati dall’Amministrazione Biasotti ed offrire un servizio adeguato alle necessità attuali.
Scibilia ha sottolineato ancora una volta l’incapacità della passata Amministrazione a risolvere il problema dei rifiuti e ad avere una visione a lungo termine.
Ha concluso l’incontro il Segretario Provinciale Giancarlo Manti che con passione ha invitato tutti i presenti al massimo impegno perché si ottenga un buon risultato.