I Giovani Democratici della provincia di Imperia per M’illumino di Meno 2010

3 febbraio 2010 | 08:03
Share0
I Giovani Democratici della provincia di Imperia per M’illumino di Meno 2010

All’appello dei Giovani Democratici hanno già risposto, manifestando la propria volontà di adesione all’iniziativa, le amministrazioni comunali di Ceriana, Mendatica, Ospedaletti, Pietrabruna e Terzorio

I Giovani Democratici della Provincia di Imperia, sensibili alle tematiche
ambientali e attivi anche su questo fronte, hanno inviato per il terzo anno a tutti
i Comuni della Provincia di Imperia un invito ad aderire all’iniziativa M’illumino di meno, che si terrà venerdì 12 febbraio in tutte le città italiane.
Dopo il successo delle scorse edizioni, con l’adesione di migliaia di persone e di intere città sia in Italia che all’estero, quest’anno l’invito a rispettare unsimbolico “silenzio energetico” si trasforma in un invito a partecipare a una festa dell’energia pulita. Sulla scia di questa nuova sensibilità riteniamo sia giunto il momento di fare un passo avanti rispetto allo spegnimento simbolico in nome del risparmio e di proporre un’accensione virtuosa all’insegna dello sviluppo delle energie rinnovabili.
Facendo appello all’inesauribile ingegno delle nostre amministrazioni comunali, che sappiamo qui a Ponente non manca, le invitiamo a misurarsi con la green economy, adottando un sistema pulito per accendere tutti insieme le luci il 12 febbraio 2010.
Inoltre, su www.caterpillar.rai.it, sarà possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuolao nella propria città.
All’appello dei Giovani Democratici hanno già risposto, manifestando la propria volontà di adesione all’iniziativa, le amministrazioni comunali di Ceriana, Mendatica, Ospedaletti, Pietrabruna e Terzorio. I GD sono fiduciosi che l’iniziativa si possa ulteriormente diffondere e terranno l’elenco aggiornato anche sul loro blog www.demim.ilcannocchiale.it