Handball: Week-end agro-dolce per l’ABC Bordighera

8 febbraio 2010 | 08:45
Share0
Handball: Week-end agro-dolce per l’ABC Bordighera
Handball: Week-end agro-dolce per l’ABC Bordighera
Handball: Week-end agro-dolce per l’ABC Bordighera
Handball: Week-end agro-dolce per l’ABC Bordighera
Handball: Week-end agro-dolce per l’ABC Bordighera
Handball: Week-end agro-dolce per l’ABC Bordighera

La formazione under 16 maschile nel campionato regionale di categoria vince nettamente sabato a La Spezia, domenica mattina al PalaBiancheri la sconfitta della formazione under 18 maschile

Per l’ABC Bordighera si chiude il week-end con una vittoria ed una sconfitta che lascia l’amaro in bocca.

Bene la formazione under 16 maschile che nel campionato regionale di categoria va a vincere nettamente sabato a La Spezia contro lo giovane formazione del Chiodo Spezia per 41 a 15. 
Con questa vittoria i ragazzi di Luciano MARTIN continuano a mantenere una esigua speranza di agguantare in vetta alla classifica la formazione del Ventimiglia oramai lanciata alla conquista di questo titolo. Decisiva sarà comunque  la partita  di domenica 21 febbraio al PalaBiancheri di via Diaz che vedrà di fronte le due contendenti.

Questa la formazione dell’under 16 maschile scesa in campo :
BARONE Jacopo, CANE Alessandro, LUPI Gianluca, MAMONE Marco,  MARTIN Stefano, MERLOTTI Fabio, RAPALLINO Giacomo, RUFFINELLI Mattia, SASSO Andrea
Allenatore: Luciano MARTIN

Domenica mattina al PalaBiancheri lascia l’amaro in bocca la sconfitta subita dalla formazione under 18 maschile che disputa l’ambito e prestigioso campionato nazionale di categoria contro una formazione leader della pallamano italiana.
I ragazzi di maria Grazia GERMANO hanno dovuto arrendersi nel finale contro la fortissima formazione del Cassano Magnano Handball (VA) dopo aver condotto sempre in testa  seppur di stretta misura o in parità la partita.  Chiuso il primo tempo per 11 a 11.
La svolta dell’incontro si è avuta quanto a 7 minuti dalla fine con il punteggio di  19 a 16 per l’ABC Bordighera quando prima una fortissima pallonata in faccia al portiere Borgna Davide lo ha costretto ad uscire e poi un brutto  fallo da dietro non punito con l’espulsione diretta subito dal centrale(regista) Cigna Rodolfo lanciato in contropiede ha costretto il fantasista bordigotto ad abbandonare il campo, per poi ricorrere nel dopo partita alle cure ospedaliere, disorientando la squadra.
A questo punto il Cassano Magnano sotto la spinta dei due giocatori fuori-quota che militano nel campionato di A2 , hanno approfittato del momento di sbandamento della squadra con un perentorio break di 5 reti consecutive portandosi a 3 minuti dalla fine in testa e riuscendo a difendere il vantaggio conseguito con una difesa aggressiva e chiudendo la partita con il risultato di 29 a 25.
Al termine della partita l’allenatore Maria Grazia GERMANO ha commentato rimarcando “ che la prova fornita da tutti i suoi ragazzi è stata altamente positiva ed  hanno dimostrato di giocare alla pari con avversari più quotati e soprattutto smaliziati. Lascia l’amaro in bocca la sfortuna, o forse sarebbe più giusto dire la mancanza di precisione, per i numerosi pali presi (ben 9) e i tre rigori sbagliati che avrebbero fatto pendere la bilancia a favore dell’ABC Bordighera.  Dopo tre vittorie consecutive in casa questa sconfitta immeritata è venuta dopo una bellissima partita che senz’altro verrà riscattata dai ragazzi già domenica prossima in quanto ci vedrà giocare nuovamente in casa contro la prima in classifica , la formazione del CRENNA (VA)”

Questo la formazione scesa in campo:
MARTINOLI Massimo (4), LUPI Andrea (9), INTRA Edoardo (1) , CABRI Andrea (8), BORGNA Davide, MANCIN Luca, ALLARIA Claudio (6), CIGNA Rodolfo (3), BARONE Gioele , VAQUER Luca, ALBERTI Andrea, MAZZITELLI Gianluca.
Coach: Maria Grazia GERMANO.