Golf: altissima la partecipazione ed il successo della Proam Comune di Sanremo

28 febbraio 2010 | 17:23
Share0
Golf: altissima la partecipazione ed il successo della Proam Comune di Sanremo

Oltre al Patrocinio del Comune di Sanremo anche il Casinò Municipale ha contribuito alla buona riuscita della Manifestazione, offrendo a tutti i partecipanti alla gara una cena nel Ristorante del Roof Garden

Altissima la partecipazione ed il successo per lo svolgimento  della Proam Comune di Sanremo, inserita nell’elenco delle grandi manifestazioni del 2010  del Comune di Sanremo.  Di tutte le formule della gare codificate nel golf quella della pro am è forse quella che incontra più simpatia, come dimostra la presenza di ben 40 squadre ( per un totale di 160 giocatori) : ogni squadra è composta da un professionista e tre dilettanti e ai fini del risultato vengono scelte le due migliori “palle” buca per buca.
Mentre per i dilettanti sono previsti premi in argento alle  prime 4 squadre nette classificate, alla 1^ squadra lorda e alla migliore netta della 2^ giornata, i professionisti  ricevono premi in denaro sia sulla classifica a squadre che sull’individuale.
Ottimi i nomi dei professionisti partecipanti fra i 40 presenti, fra i quali ricordiamo Emanuele Canonica, Alessandro Tadini, Federico Colombo, Emanuele Bolognesi, Gregory Molteni.
Oltre al Patrocinio del  Comune di Sanremo anche il Casinò Municipale ha contribuito alla buona riuscita della Manifestazione, offrendo a tutti i partecipanti alla gara una cena nel Ristorante del Roof Garden.
La fine della prima giornata vedeva nella classifica individuale  al primo posto con un ottimo 63 ( 5 sotto il par del campo ) il  pro locale Cristian Lanza, seguito da Alessandro Tadini con 65  e Federico Colombo con 67. Nella classifica a squadre ottimo il  -13 della squadra del pro genovese  Paolo Terreni, tallonato a due colpi da Emmanuele Lattanti e Diego Fiammengo.
Classifica finale individuale rivoluzionata dal 2° giro,  con uno splendido risultato individuale giornaliero di 61 ( 8 sotto il par) che ha eguagliato il record del campo già stabilito nel 2004 dal pro inglese Bob Cameron.