Domenica 07 febbraio 5° edizione dell’Endurance del Cavallino

3 febbraio 2010 | 07:58
Share0
Domenica 07 febbraio 5° edizione dell’Endurance del Cavallino

Otto sono le squadre locali, con piloti provenienti da tutta la provincia di Imperia: sono attese inoltre quattro squadre in arrivo da fuori provincia

Il Cavallino Sanremo Slot Car Club, organizza per domenica 07 febbraio la 5° edizione della sua annuale gara Endurance.
La competizione si svolgerà presso i locali del Club, su pista Ninco a 6 corsie, con inizio alle ore 10:00 e terminerà alle ore 22:00.

All’evento parteciperanno dodici squadre, composte ognuna da 3 piloti.
Otto sono le squadre locali, con piloti provenienti da tutta la provincia di Imperia.
Sono attese inoltre quattro squadre in arrivo da fuori provincia, tra le quali  segnaliamo:
"Ginetta", composta da Elli Alberto, l’organizzatore della più importante gara di Slotcars in Italia, la mitica 24 Ore del Verbano; Borgarelli, pilota genovese, Campione Italiano 2008 Categoria Gruppo C; Molteni, vincitore di diverse gare sprint. Ginetta si è piazzata al sesto posto assoluto nel campionato Europeo 2009
Racer Sideways: squadra lombarda composta da Biacchi, Muffalli e Guarisco. Tre nomi che non hanno bisogno di commenti per gli appassionati di Slotcars. I primi due nel 2008 hanno vinto la " Prima 24 H Endurance del Cavallino Sanremo" in occasione della manifestazione "GiocoSanremo" e insieme a Guarisco e al pilota locale De Ponte, con la squadra MB Slot sono arrivati terzi nel campionato Europeo Endurance, grazie ad un terzo posto al Verbano e un secondo in Svizzera.
A questo proposito, ricordiamo che anche i nostri piloti si sono ben distinti in occasione dell’Europeo, e con la partecipazione a tutte tre le gare, compresa la faticosa trasferta in Spagna hanno conquistato il 10° posto il Cavallino Sanremo e undicesimo posto il Nucleo Ardente, su circa settanta squadre che hanno partecipato alle tre gare.
Infine, tra le squadre ospiti ricordiamo i nostri cugini genovesi dell’Autosprint Genova, uno dei più storici club italiani, che fa risalire le sue origini al lontano 1974 (settimo posto per loro nell’Europeo).

Per chi fosse interessato a seguire alcune fasi oppure tutta la gara, godendosi lo spettacolo di 12 bolidi in scala 1:32 che sfrecciano sui nostri 75 metri di pista, l’invito è quindi per domenica 7 febbraio, presso i locali del Club, in via Marsaglia 45 (ingresso dal cortile dell’Hotel Colombo) con inizio alle ore 10:00 e termine alle ore 22:00.

Ulteriori informazioni sulla nostra attività le troverete all’indirizzo www.ilcavallinosanremo.com