Corsi & Percorsi: a Ventimiglia, giovedì 11 febbraio incontro aperto al pubblico dedicato all’acqua

8 febbraio 2010 | 13:51
Share0
Corsi & Percorsi: a Ventimiglia, giovedì 11 febbraio incontro aperto al pubblico dedicato all’acqua

Il tema proposto dalla storica Flavia Cellerino ha per titolo “L’anima dell’acqua: storia dell’elemento primario”

Il programma “Corsi & Percorsi” – dedicato da Coop Liguria alla cultura del gusto, al consumo consapevole e alla valorizzazione del territorio – prosegue con l’incontro pubblico di giovedì 11 febbraio alle ore 15,30 presso Sala Dopolavoro Ferroviario, in piazza della Stazione a Ventimiglia.
L’incontro è organizzato dalla Sezione Soci Coop di Ventimiglia ed è, come di consueto, a  ingresso libero.

Il tema proposto dalla storica Flavia Cellerino ha per titolo ‘L’anima dell’acqua: storia dell’elemento primario’.
Siamo fatti d’acqua e senza’acqua l’Uomo non può vivere; in ogni cultura, all’acqua viene riconosciuto un alto valore simbolo primario: in tutte le religioni i lavacri in acqua segnano la purificazione.
L’acqua inoltre ha stimolato la creatività di grandi maestri delle arti figurative come architetti, scultori e pittori, ma anche artisti in campo musiciale.
Un percorso a tutto tondo quindi quello proposto dalla Dott.ssa Cellerino e quanto mai attuale che invita a una riflessione su un bene preziosissimo, un tempo gestito e utilizzato in modo molto diverso da oggi.

Il depliant con il programma delle iniziative di “Corsi e Percorsi” è disponibile al Punto Soci del supermercato Coop di Ventimiglia a Roverino.