Convegno: “Il Turismo Balneare e la Regione Liguria, opportunità di sviluppo da costruire insieme”

22 febbraio 2010 | 16:08
Share0
Convegno: “Il Turismo Balneare e la Regione Liguria, opportunità di sviluppo da costruire insieme”

Sono stati invitati i due maggiori candidati alla Presidenza della Regione Sandro Biasotti e Claudio Burlando, i Presidenti delle Provincie, i Sindaci e le forze politiche

Con la recente conversione in legge del decreto  “Milleproroghe”, ora  in corso alla Camera dei Deputati, il Senato  ha  introdotto due importanti  elementi:

· la proroga delle concessioni, come da impegno del Governo, è stata riportata al 31 dicembre 2015;
· la conferma della  possibilità, prevista dalla Finanziaria 2007, di poter ottenere una estensione della concessione sino ad un massimo di 20 anni in rapporto  agli investimenti.

Quest’ultima è sicuramente una opportunità di grande interesse  che avevamo individuato come lasso di tempo indispensabile prima  di passare all’applicazione  di un nuovo quadro normativo di regolamentazione del demanio marittimo. Opportunità che dovrà definire le sue caratteristiche attraverso  norme di attuazione di competenza delle Regioni. Da qui ne discende un ruolo sempre più importante che esse avranno nel futuro delle nostre imprese alla luce anche dell’attuazione del Federalismo fiscale che prevede, tra l’altro, che nel volgere di pochi mesi la proprietà del demanio marittimo passi in capo alle Regioni.
Non potevamo quindi lasciarci sfuggire l’occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale e l’elezione del Presidente  per portare  al centro dell’attenzione  temi vitali per il futuro del turismo balneare ligure.
A tal fine il SIB Liguria ha organizzato, per il 25 febbraio 2010 alle ore 15, nella sala convegni di LOANO 2, via Degli Alpini 6 Loano (Sv),  un convegno dal titolo:

"Il Turismo Balneare e la Regione Liguria, opportunità di sviluppo da costruire insieme"

Sono stati invitati i due maggiori candidati alla Presidenza della Regione Sandro Biasotti e Claudio Burlando, i Presidenti delle Provincie,  i Sindaci e le forze politiche.

La presenza di TUTTI i balneari liguri darà la misura delle attese e delle preoccupazioni con le quali stiamo vivendo questo momento cruciale e sarà l’occasione per ribadire la forza della nostra organizzazione. Nessuno dovrà mancare ad un appuntamento che può condizionare il futuro delle nostre imprese e quello delle nostre famiglie.