Congresso CGIL Funzione Pubblica. Mercoledì 3 marzo 2010 alla Scuola edile di Imperia

28 febbraio 2010 | 08:30
Share0
Congresso CGIL Funzione Pubblica. Mercoledì 3 marzo 2010 alla Scuola edile di Imperia

La platea congressuale è formata da compagni della Cgil eletti democraticamente in circa quaranta assemblee che si sono tenute nei principali posti di lavoro pubblici della Provincia di Imperia

Il percorso Congressuale della CGIL, che si concluderà a maggio con l’elezione del nuovo Segretario Generale, prosegue in provincia di Imperia e si avvia a rinnovare i vertici sindacali anche della categoria della Cgil Funzione Pubblica.
Mercoledì prossimo si terrà, alla scuola Edile di Imperia, il IX Congresso Provinciale che vedrà coinvolti quaranta delegati i quali eleggeranno il nuovo Comitato direttivo che voterà, al termine del Congresso stesso, il Segretario Provinciale.
La platea congressuale è formata da compagni della Cgil eletti democraticamente in circa quaranta assemblee che si sono tenute nei principali posti di lavoro pubblici della Provincia di Imperia. Il risultato di una così grande iniziativa è stato che di oltre 1000 iscritti al Sindacato ben 514 di essi si sono espressi con il voto ed hanno privilegiato la tesi congressuale del Segretario Generale uscente della Cgil, Gugliemo Epifani. Questa diventerà, come oramai e certo, il programma fondamentale dei prossimi quattro anni di mandato, e sarà puntualmente promossa, in questa Provincia dal futuro Segretario Generale di categoria.
Un augurio dal Segretario generale uscente, Francesco Cutrera, che il Comitato direttivo che si formerà dal Congresso, e il suo nuovo Segretario, possano incidere profondamente sulle politiche Economiche e Sociali di questa Provincia, a iniziare, ci si augura da un forte contrasto a quelle, ingiuste e sbagliate intraprese dal Governo, di privatizzazione dell’acqua; per finire con la ricerca del miglioramento della qualità dei servizi resi dai pubblici Uffici esistenti sul territorio imperiese.