Appuntamenti a San Bartolomeo al Mare con le escursioni guidate di “Zaino in Spalla”

3 febbraio 2010 | 13:37
Share0
Appuntamenti a San Bartolomeo al Mare 
con le escursioni guidate di “Zaino in Spalla”

Venerdì a richiesta il Nordic Walking, sabato visita sul percorso culturale

Proseguono le escursioni organizzate dall’Ufficio Turismo IAT del Comune di San Bartolomeo all’interno del progetto “Zaino in Spalla”. Doppio appuntamento questa settimana con il Nordic Walking venerdì 5 febbraio e il percorso culturale “Andar per chiesette” sabato 6 febbraio.
Il ritrovo è sempre di fronte all’Ufficio Turismo di piazza XXV Aprile alle ore 9.00 di venerdì 5 febbraio per il Nordic Walking e alle ore 15.00 di sabato per il percorso culturale. 

Il Nordic Walking è dedicato a chi vuole unire il piacere della passeggiata a una disciplina sportiva salutare ma semplice ed accessibile a tutti: il “Nordic Walking” è infatti una camminata sportiva che si pratica con l’ausilio dei bastoncini, ottima per il sistema cardiovascolare, consigliata a tutti coloro che vogliano tenersi in forma con un dispendio di energie modulabile secondo esigenze e capacità di ognuno.
Il percorso culturale “Andar per chiesette” prevede la visita a piedi delle Chiese e dei Santuari di San Bartolomeo al Mare e delle sue frazioni dell’entroterra, luoghi pieni di storia e di fascino raccolto, tipici della Liguria più tradizionale.

Per partecipare è necessario iscriversi presso l’Ufficio IAT, tel. 0183/400200. La quota di partecipazione è di 3 euro a persona per il Nordic Walking di venerdì e 5 euro a persona per il percorso culturale di sabato.