24 febbraio: Turismo in Riviera, escursioni e attività outdoor mentre la natura comincia a fiorire

26 febbraio 2010 | 10:23
Share0
24 febbraio: Turismo in Riviera, escursioni e attività outdoor mentre la natura comincia a fiorire

In tema di giardini e fioriture si propone la visita ai Giardini Botanici Hanbury di mercoledì 24 (ritrovo ore 14.00) ricompresa nella rassegna di eventi culturali “Hamburyana”) di promozione dei cinquant’anni di gestione pubblica del parco

Il calendario delle escursioni e visite guidate organizzate dal Sistema Turistico Locale prevede, in questa settimana, un carnet di appuntamenti molto vari ed allettanti.
In tema di giardini e fioriture oltre alla visita ai Giardini Botanici Hanbury di mercoledì 24 (ritrovo ore 14.00) ricompresa nella rassegna di eventi culturali “Hamburyana”) di promozione dei cinquant’anni di gestione pubblica del parco, si propone per venerdì 26 febbraio una passeggiata tra le ginestre in fiore con visita ad un’azienda floricola in comune Vallebona, ma anche una panoramica escursione “vista mare” dalla loc. Caramagna di Imperia a S. Lorenza al mare.
Per Sabato 27 due proposte in tema di outdoor:
– una ciaspolata a Monesi (ritrovo ore 17.00), aperta a tutti con possibilità di una cena rustica alla conclusione;
– una promozionale free-ride nel Golfo Dianese, con possibilità di provare 5-7 discese tecniche nella giornata seguiti da un team di esperti.
Nella domenica 28 febbraio ci sarà una passeggiata per gli appassionati di escursionismo tra gli oliveti e i borghi di Borgomaro a Conio (ritrovo ore  8.15 a Piazza Dante- Imperia)
Per ulteriori dettagli www.visitrivieradeifiori.it. E’ inoltre attivo il numero verde 800 813012 da utilizzare per chiedere informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie).