Venerdì 15 prima Lezione della Scuola Permanente di Formazione Politica del PDL

12 gennaio 2010 | 10:39
Share0
Venerdì 15 prima Lezione della Scuola Permanente di Formazione Politica del PDL

Il primo tema sarà “La Riforma della Giustizia”, di rilevante attualità e ineludibile priorità nel calendario del Governo

Venerdì 15 gennaio ad Imperia alle ore 17 presso la Sala Carli  l’Avv. Piersilvio CipolottiI dello Studio Legale Ghedini  terrà la Prima Lezione della Scuola Permanente di Formazione Politica del PDL:

"La Riforma della Giustizia", tema di rilevante attualità e ineludibile priorità nel calendario del Governo

Riapre la Scuola Provinciale con un argomento molto attuale e dibattuto, certamente di grande interesse.
Non è una lezione per operatori del settore della giustizia; Il tema, infatti, sarà trattato in modo da essere compreso senza necessità di una particolare formazione giuridica.
Il Workshop di Management Politico Istituzionale  ha in programma per questa Sessione 2010 la trattazione di temi sia di rilevante interesse politico culturale, sia più strettamente tecnici: ci saranno lezioni sulla Comunicazione Politica, sulla Sussidiarietà ed altri, ma anche sul Bilancio del Comune (argomento già trattato nella scorsa Sessione e quest’anno approfondito).
La novità di quest’anno è la possibilità per gli iscritti di partecipare ad una serie di "laboratori" in cui si apprenderà a parlare in pubblico ed innanzi ad una telecamera. Queste lezioni saranno tenute dal Dott. Roberto Cristaldini, col supporto del Dott. Giovanni Rodi per le riprese e le registrazioni.
L’obiettivo è quello di formare una classe politica preparata, di qualità e molto vicina agli elettori di cui deve saper interpretare necessità ed esigenze. Ricordiamo a questo proposito le parole che il Ministro Claudio Scajola ha pronunciato nel corso della sua lezione, tenutasi il 9 maggio 2009, quando ha posto in rilievo il fatto che il PDL vuole che vi sia "un rapporto diretto tra amministratore e  cittadino, fra chi governa e l’elettore " e che, proprio in quest’ottica, la Scuola di Formazione è molto importante e "deve servirci come scuola di vita, il che non significa per tutti l’obbligo di diventare amministratore pubblico, ma è fondamentale come dote personale di ciascuno di noi per arrivare a gestire poi al meglio, quando siamo chiamati, il nostro servizio".
Sempre secondo le condivise indicazioni del Ministro Scajola, la Scuola di Formazione Politica – che è il luogo dove si confrontano le idee, si moltiplicano le riflessioni e si individuano gli obiettivi – terrà le proprie lezioni in varie cittadine della Provincia di Imperia e Savona. Riteniamo, infatti, di avere bisogno di scambiare esperienze con gli altri per acquisire informazioni e, conoscendoci meglio, crescere insieme.
Chi fosse interessato ad iscriversi può ancora farlo telefonando alla sede provinciale del PDL (0183.290626) oppure presentandosi direttamente presso la Sala Carli per la prima lezione.