Partito Democratico |
Imperia
/
Politica
/

Si è riunita ieri la Direzione Provinciale del Partito Democratico

18 gennaio 2010 | 14:25
Share0
Si è riunita ieri la Direzione Provinciale del Partito Democratico

A nome della Segreteria unanime il Segretario Provinciale Giancarlo Manti ha illustrato la proposta che, sulla base del mandato ricevuto nella Direzione Provinciale del 23 dicembre, è stata elaborata con il concorso del gruppo dirigente provinciale

Domenica 17 gennaio la Direzione Provinciale del Partito Democratico è stata convocata con all’ordine del giorno le decisioni da prendere in merito alla prossime elezioni regionali e provinciali.
La Direzione ha preso atto che alla data di scadenza delle candidature alle Primarie è stata depositata una sola candidatura. In base al Regolamento approvato dalla Direzione Regionale ciò ha significato l’annullamento della procedura che avrebbe portato alle Primarie.
La Direzione ha ringraziato la Commissione Provinciale che ha predisposto tutti i passi necessari individuando le sedi dei Seggi e predisponendo il necessario materiale informativo.
A nome della Segreteria unanime il Segretario Provinciale Giancarlo Manti ha illustrato la proposta che, sulla base del mandato ricevuto nella Direzione Provinciale del 23 dicembre,  è stata elaborata con il concorso del gruppo dirigente provinciale.
La proposta che sarà presentata alla Direzione Regionale, l’organismo che darà l’approvazione finale della lista regionale,  individua i candidati della Provincia di Imperia nelle persone di Giovanna Baldassarre, Nuccio De Bonis, Franco Bonello e Sergio Scibilia.
La proposta è stata approvata all’unanimità con un voto di astensione.
Riguardo alle Elezioni Provinciali, ascoltato il resoconto dell’incontro con le altre forze del centrosinistra, la Direzione ha approvato la proposta delle Segreteria di costituire due Commissioni: la prima per verificare nei prossimi giorni la possibilità di estendere a livello provinciale il tipo di coalizione che  sosterrà la candidatura di Claudio Burlando e per individuare il Candidato Presidente, la seconda per l’organizzazione e il coordinamento delle campagne elettorali delle regionali e delle provinciali.