Sanremo non dà modo all’artista comune di esprimersi liberamente negando la possibilità di spazi

12 gennaio 2010 | 09:33
Share0
Sanremo non dà modo all’artista comune di esprimersi liberamente negando la possibilità di spazi

“Rivendichiamo il rispetto che gli artisti hanno sempre avuto, come accade nei paesi civili, il diritto di spazi espositivi degni e gratuiti per far conoscere a più persone le opere costate all’artisti ingegno e fatica”

Invio questa lettera ai vostri giornali web sottolineando che questa azione non ha colore politico nè ideologia, è esclusivamente un modo per dire quello che non avremmo modo di dire altrimenti.
Sanremo non dà modo all’artista comune di esprimersi liberamente negando la possibilità di spazi gratuiti.
L’unica sala espositiva agli ex magazzini ferroviari viene concessa dopo estenuanti lotte in ordine di arrivo.
Nessuno ci sa dire come e quando le nostre domande verranno valutate.
Per questo rivendichiamo il rispetto che gli artisti hanno sempre avuto, come accade nei paesi civili, il diritto di spazi espositivi degni e gratuiti per far conoscere a più persone le opere costate all’artisti ingegno e fatica a scapito di ciò che ha detto un ministro che ci chiama "fannulloni". L’artista non può accettare compromessi, pagando per farsi produrre, editare, mostrare. Non "l’artista con il Cuore"….che dipinge, scrive poesie, fa musica.
Non si può ridurre l’attenzione solo alle grandi manifestazioni, esistiamo anche noi che lo vogliate o no .Il voto ci viene chiesto a gran voce e ricevutolo …chi si è visto….

Artisti con il Cuore