San Lorenzo al Mare: servizio di raccolta differenziata rifiuti organici per formazione compost

7 gennaio 2010 | 06:50
Share0
San Lorenzo al Mare: servizio di raccolta differenziata rifiuti organici per formazione compost

L’intenzione dell’amministrazione comunale è di verificare il corretto funzionamento delle compostiere assegnate, a distanza di 1 anno, per poter eventualmente assegnare una riduzione sulla tassa dei rifiuti

A seguito di richiesta di finanziamento su bando G.P. 369/07 al comune di San Lorenzo Al Mare è stato assegnato un finanziamento dell’importo di € 12.733,00 pari all’80% del costo del progetto complessivo.
Ad oggi sono state acquistate n. 150 compostiere ed altrettanti cestelli per la raccolta casalinga dell’umido e relativi sacchetti, che l’attuale amministrazione ha cominciato a distribuire,  in comodato d’uso a famiglie che ne faranno richiesta, in ambito comunale, al fine di dare avvio ad un progetto sperimentale per la riduzione del conferimento in discarica. Le famiglie verranno adeguatamente istruite sulle modalità di utilizzo delle compostiere al fine di ottenere il miglior risultato.

L’intenzione dell’amministrazione comunale è di verificare il corretto funzionamento delle compostiere assegnate, a distanza di 1 anno, per poter eventualmente  assegnare una riduzione sulla tassa dei rifiuti.