Prevosto, giovane tennista sanremese del Bordighera Lawn Tennis Club vince il Genoa Open Junior U12

4 gennaio 2010 | 09:25
Share0
Prevosto, giovane tennista sanremese del Bordighera Lawn Tennis Club vince il Genoa Open Junior U12

Grande è la soddisfazione del Bordighera Lawn Tennis Club 1878 e del Presidente Maurizio Massaccesi per l’affermazione del suo giovane rappresentante assistito dal Maestro Cesare Codevilla che ha accompagnato il suo giovane allievo in tutti gli incontri

Importante affermazione in un torneo di livello nazionale del giovane tennista sanremese Luca Prevosto che gioca per il Bordighera Lawn Tennis Club 1878.
Il torneo genovese  ha visto la partecipazione di circa 400 ragazzi suddivisi nelle categorie di appartenenza (Under 18, U. 14, U. 12, U. 10, U. 8) e si è svolto durante tutto il mese di Dicembre sui campi del T.C. Rapallo e del Centro Tecnico Federale Regionale di Valletta Canbiaso di Genova.
Partito come favorito, essendo stato accreditato dalla testa di serie n° 1, Prevosto ha mantenuto le promesse vincendo i 4 incontri disputati senza cedere un set ai propri avversari.
Negli ottavi ha sconfitto il genovese Tommaso Castagnola per 6-4 / 6-3, nei quarti ha superato Tommaso Dinelli della Cooperativa Tennis Livorno per 6-4 / 6-1, nelle semifinali si è imposto su Stefano Zeno del T.C. Finale Ligure per 6-2 /7-6 e nella finale ha prevalso sul piacentino Augusto Pagani per 7-5 / 6-1.
Grande è la soddisfazione del Bordighera Lawn Tennis Club 1878 e del Presidente Maurizio Massaccesi per l’affermazione del suo giovane rappresentante  assistito dal Maestro Cesare Codevilla che ha accompagnato il suo giovane allievo in tutti gli incontri disputati.