Prato Nevoso |
Imperia
/
Sport
/

Prato Nevoso: un grande pubblico decreta il successo dell’ottava Winter Wheels

17 gennaio 2010 | 17:47
Share0
Prato Nevoso: un grande pubblico decreta il successo dell’ottava Winter Wheels

Il prossimo appuntamento per Prato Nevoso è con il Jagermeister Vertical Tour il 23 e 24 gennaio 2010

Una Winter Wheels praticamente perfetta quella che si è svolta ieri sera nella splendida cornice notturna di Prato Nevoso. Un mix esplosivo che ha dato vita ad uno spettacolo davvero emozionante che ha tenuto incollato per tutta la gara il numerosissimo pubblico intervenuto.
Tanti anche gli ospiti di riguardo dal Sindaco di Frabosa Sottana Giovanni Comino, l’Assessore Provinciale allo Sport Beppe Lauria e il direttore dell’Atl Paolo Bongioanni, Nicolò Canepa che corre in Moto Gp su Ducati, assente giustificato l’Assessore Regionale Mino Taricco.
Ospite d’eccezione il Vice Questore Aggiunto Franco Fabbri, comandante provinciale della Polizia Stradale che si è intrattenuto per tutta la manifestazione dimostrando entusiasmo ed interesse verso questo evento unico nel suo genere in Europa: "Davvero un bella manifestazione ‘ ha commentato Fabbri ‘ un esempio per giovani che amano correre in moto e che vogliono provare forti emozioni senza correre rischi inutili sulle strade".
Grande soddisfazione anche per la mente della Winter Wheels, il campione Italiano ed Europeo Moto Baja Nicola Dutto : “Tutto è filato liscio, la pista ha tenuto perfettamente, i piloti hanno offerto uno straordinario spettacolo come al solito e il prezioso aiuto dei miei amici e colleghi del Moto Club Alfieri di Asti è stato come sempre fondamentale per l’ottima organizzazione’
“Al di là dei miei ricordi personali – ha affermato Dutto al termine della gara – che mi legano a tutte le edizioni passate, direi che questa è l’edizione meglio riuscita’.
Alla partenza 24 piloti, provenienti da tutta Italia, che non hanno dimostrato grinta, bravura e soprattutto coraggio affrontando l’insidiosa pista n. 2 senza risparmiare nessuna energia e correndo, ricordiamo senza ruote chiodate, fino allo stremo delle forze.
Magistrale e come sempre fondamentale il commento di Franco Iannone, nota voce nel campo del motociclismo, che ha accompagnato i centauri durante tutta la gara.
Archiviata quindi la prima tappa della Winter Wheels Series 2010 Trofeo Suzuki Bianco Moto si pensa già alla Finale del 30 gennaio a Sauze d’Oulx che vedrà l’aggiudicazione del Trofeo e del montepremi a disposizione (6 mila euro da divedere fra i primi tre classificati).
Un ringraziamento speciale va alla stazione di Prato Nevoso che ha visto nascere la Winter Wheels e che continua ad ospitarla con grande entusiasmo con l’aiuto dell’inossidabile Enrico Martina. Da sottolineare anche l’apporto fondamentale degli sponsor: Suzuki Bianco Moto Suzuki Italia, MG s.r.l., Scorpion Bay, Architetto Cremaschi Guido, Leovince, Caffè Valle, Foster’s, Selefar, Alpi Service, MsX, TCX boots
Come per la tappa di Prato Nevoso anche quella di Sasuze d’Oulx verra seguita dalle telecamere di Adrenalinik e Sky Sport 24.
Questa la classifica finale della prima tappa della Winter Wheels Series 2010 Trofeo Suzuki Bianco Moto che ha visto salire sul gradino più alto del podio il 46enne Paolo Caramellini che ha festeggiato la vittoria con il figlio.

1 ‘ Caramellini Paolo su Honda Moto Club Rosta
2 ‘ Lauro Nicola su Honda Pro Sport Racing
3 ‘ Daziano Alessio su Honda Pro Sport Racing
4 ‘ Pioppo Maurizio su Honda Pro Sport Racing
5 ‘ Dario Alessandro su Beta Moto Club Altaserra
6 ‘ Lodi Francesco su Honda Moto Club Yashica
7 ‘ Mauri Fabio su Yamaha Moto Club Oggiorno
8 ‘ Valsecchi Stefano su Yamaha Moto Club Parini
Non classificati:
Molinaro Ivan su Kavasaki Moto Club Green
De Angelis Luca su WRM del Moto Club San Marino

Il prossimo appuntamento per Prato Nevoso è con il Jagermeister Vertical Tour il 23 e 24 gennaio 2010. L’unico evento sportivo che unisce spettacolo e divertimento. L’evento coinvolgerà tutti gli amanti della neve, proponendo l’esibizione di alcuni tra gli atleti più rilevanti nel panorama del Freestyle, disciplina che riscuote sempre più successo tra gli appassionati di sci e snowboard.