Pepi Morgia si candida al ruolo di Principe di Seborga

8 gennaio 2010 | 10:54
Share0
Pepi Morgia si candida al ruolo di Principe di Seborga

Dopo la recente scomparsa di S.A.S. Giorgio I ora Pepi Morgia mette a disposizione del popolo di Seborga l’impegno e la dedizione a portare a ompimento la rinascita del Principato affinché questa “favola” rifiorisca nel mondo intero

Il noto regista e direttore artistico Pepi Morgia si è candidato al ruolo di Principe di Seborga con una lettera inviata nei giorni scorsi al “Segretario di Stato”, avv. Alberto Romano.
Pepi Morgia, partecipe della causa seborghina da ben 20 anni, dal 1990 è residente a Seborga e dal 1992 è Ambasciatore del Principato a Roma.
Dopo la recente scomparsa di S.A.S. Giorgio I che aveva assunto, nel lontano 1963, il compito di rinverdire gli allori del millenario Principato Cistercense, ora Pepi Morgia mette a disposizione del popolo di Seborga l’impegno e la dedizione a portare a compimento la rinascita del Principato affinché questa “favola” rifiorisca nel mondo intero.
Pepi Morgia intende dare nuovo impulso al turismo, con particolare attenzione alla difesa del paesaggio, del clima, dell’ambiente e alla valorizzazione della famiglia e delle tradizioni “che – spiega – devono continuare ad essere motivo di orgoglio e di impegno”.
E aggiunge: “Per guardare con fiducia al futuro occorre consapevolezza del passato e trarre forza dagli esempi personali e dai valori positivi che Giorgio I ci ha dato e che è in grado di darci ancora. A Seborga il futuro è affidato al nostro senso del dovere di persone partecipi di una Comunità che ha profonde radici nel passato e che non ha esaurito le sue risorse. Seborga deve rinascere e questo significa far parlare di noi, di Seborga, come un tempo e cioè con curiosità, simpatia, stupore e, perché no, affetto”.
A breve dunque gli abitanti del Principato saranno chiamati alle urne per eleggere, con votazione palese, l’erede di Giorgio I.
La “favola” continua..