Osservazione del Consigliere PD di Sanremo Infante su Palasanità

18 gennaio 2010 | 12:37
Share0
Osservazione del Consigliere PD di Sanremo Infante su Palasanità

“Proprio un bell’esempio di spreco di risorse finanziarie e di immobilismo decisionale per un’Amministrazione che voleva rappresentare un “modello di efficienza organizzativa!”

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Sanremo dimostra di non sapere esprimere un progetto concreto per la nostra città.
Mi riferisco in particolare al “congelamento”del progetto di costruzione del Palasalute in via Dante Alighieri, già approvato e  interamente finanziato da Stato, Regione Liguria e Comune .
Considerato troppo piccolo e decentrato per ospitare le strutture ambulatoriali della nostra città,il progetto del Palasalute a Baragallo dovrebbe subire- per volere della attuale maggioranza- una battuta di arresto.
Per contro, non vi è nessun progetto concreto alternativo, ed ancora una volta si preferisce rinunciare ad un finanziamento già stanziato e sicuro per correre il rischio di ritrovarsi con nulla in mano.
Tutto fermo quindi,mentre gli utenti continueranno a recarsi ancora per molti anni  nell’Ospedale cittadino con i suoi ben noti problemi di viabilità,parcheggio e affollamento,visto che le attrezzature sanitarie a disposizione devono contemporaneamente servire per i ricoverati,le urgenze ed i cittadini esterni.
Proprio un bell’esempio di spreco di risorse finanziarie e di immobilismo decisionale per un’Amministrazione che voleva rappresentare un “modello di efficienza organizzativa”!
I cittadini di Sanremo devono sapere che in questo modo si rischia di non avere nessuna struttura sanitaria decentrata in città,in attesa di finanziamenti futuribili(e assolutamente improbabili) e con il possibile rischio di un’ennesima operazione immobiliare in altre zone della città.

Il consigliere PD D.Infante