La comunicazione di Marco Bertaina alla commissione provinciale di garanzia: finora nessun riscontro

29 gennaio 2010 | 13:23
Share0
La comunicazione di Marco Bertaina alla
commissione provinciale di garanzia: finora nessun riscontro

“Nel mio ruolo di Consigliere Provinciale del PD, e anche di Vice Presidente del Consiglio Provinciale, constato con amarezza, l’esclusione del sottoscritto dalla vita politica del partito”

Al Sig. Lorenzo Basso
Segretario Regionale PD

Al Sig. Presidente della
Commissione Regionale di Garanzia

OGGETTO: Gestione attività politica in Provincia di Imperia. Informativa.
Con la presente mi sento obbligato a dover segnalare, con immenso rammarico, alcuni comportamenti gravi messi in atto dalla Segreteria del PD Imperiese nei miei confronti.
Prima di addentrarmi nella descrizione dettagliata dei fatti, desidero ricordare la mia posizione prima di tutto di iscritto al Partito Democratico, e dopo di primo degli eletti di tutto il centro-sinistra alle elezioni provinciali del 2006 (candidato nel Collegio Ventimiglia3 – Comuni di Ventimiglia e Camporosso).
Oggi, nel mio ruolo di Consigliere Provinciale del PD, e anche di Vice Presidente del Consiglio Provinciale, constato con amarezza, l’esclusione del sottoscritto dalla vita politica del partito, senza giustificazione alcuna. Nelle ultime settimane, dopo la totale assenza di iniziative, la Segreteria provinciale ha organizzato degli incontri di ascolto sul territorio, unitamente ai Consiglieri
Provinciali del PD. Qui di seguito elenco le date degli incontri a cui, in nessuno dei cinque casi, sono stato invitato:

1. mercoledì 9 dicembre incontro a Taggia
2. giovedì 10 dicembre incontro a Dolceacqua
3. martedì 15 dicembre incontro a Bordighera
4. sabato 19 incontro a Sanremo
5. domenica 20 incontro a Ventimiglia (dove sono stato eletto!)

Preciso che lunedì 7 dicembre ho partecipato a una commissione provinciale dove ho avuto modo di parlare con il capogruppo, dott. Fulvio Vassallo, il quale non mi ha riferito alcunché sugli incontri programmati dalla segreteria.
Ritenendo estremamente grave che per cinque volte consecutive non sia stato avvisato, né via mail, né telefonicamente, né attraverso altri messi di comunicazione,
Considerato che questo comportamento è lesivo nei miei confronti, soprattutto agli occhi degli iscritti e simpatizzanti presenti all’incontro.

CHIEDO URGENTEMENTE
Il vostro intervento affinché la segreteria provinciale invii una comunicazione a tutti gli iscritti giustificando le mie assenze e specificando i motivi in modo chiaro e inequivoco.
Chiedo, altresì, al Presidente del Comitato dei Garanti di assicurare l’intervento da me richiesto a
tutela della posizione pubblica e politica che ricopro.

Marco Bertaina
info@marcobertaina.it – 3931321794