Judo Club Ventimiglia: iniziano i corsi di judo per i più piccini, bambini e bambine nati nel 2005

8 gennaio 2010 | 15:18
Share0
Judo Club Ventimiglia: iniziano i corsi di judo per i più piccini, bambini e bambine nati nel 2005

Lo Judo Club Ventimiglia è l’unica associazione sportiva di Ventimiglia affiliata alla FIJLKAM (la federazione sportiva nazionale ufficiale dello judo in Italia, l’unica riconosciuta dal CONI)

Lo Judo Club Ventimiglia comunica che a partire da martedì 12 gennaio 2010 sarà possibile iscrivere ai corsi di judo i bambini e le bambine nati nell’anno 2005, così come sancito dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Il judo per i più piccini è un’eccellente attività ludico/motoria che consente di sviluppare appieno le capacità motorie, cognitive e socializzanti attraverso attività divertenti svolte in un ambiente sereno e stimolante.
Iniziare la pratica sportiva in tenera età è molto importante poiché aiuta ad acquisire uno stile di vita attivo e salutare, a combattere l’obesità, la sedentarietà e ad apprendere importanti abilità motorie e sportive.
La pratica dello judo contribuisce allo sviluppo globale  ed armonioso del bambino.
Anche le lezioni di judo per i piccoli atleti fanno parte del progetto “Cresci con noi” a favore della promozione dello judo per i più giovani. Come sempre le attività saranno gestite da uno staff tecnico competente e professionalmente preparato:
–      Rocco Iannucci Maestro Benemerito FIJLKAM cintura nera 5° dan;
–      Antonella Iannucci Allenatore FIJLKAM cintura nera 2° dan laureata in Scienze Motorie
–      Katya Iannucci Asp. Allenatore FIJLKAM cintura nera 1° dan laureata in Psicologia.
Tutti gli interessati possono rivolgersi presso la sede dello Judo Club Ventimiglia in Via Vittorio Veneto n° 36 (palestra ex gil di fronte alle Scuole Elementari) tutti i giorni a partire dalle ore 16.00.
Lo Judo Club Ventimiglia è l’unica associazione sportiva di Ventimiglia affiliata alla FIJLKAM (la federazione sportiva nazionale ufficiale dello judo in Italia, l’unica riconosciuta dal CONI) ed autorizzata alla pratica, all’insegnamento e alla promozione dello JUDO.