Inaugurato a Mentone nel Centro“La Pallosa” il Centro di Accoglienza Diurna per malati di Alzheimer

25 gennaio 2010 | 12:01
Share0
Inaugurato a Mentone nel  Centro“La Pallosa” il Centro di Accoglienza Diurna per malati di Alzheimer

Presenti oltre alle Autorità Francesi, una folta delegazione della ASL Imperiese (Direttore Generale Dott. Antonio Rossi e Dirigenti) e del Comune di Ventimiglia (Vice Sindaco Roberto Nazzari, Assessore Guglielmo Guglielmi, Dirigenti e Funzionari)

In data 21 gennaio c.a. si è inaugurato a Mentone c/o il Centro Ospedaliero “La Pallosa”, il Centro di Accoglienza Diurna per malati di Alzheimer.
Presenti oltre le Autorità Francesi, una folta delegazione della ASL Imperiese (Direttore Generale Dott. Antonio Rossi e Dirigenti) e del Comune di Ventimiglia (Vice Sindaco Roberto Nazzari, Assessore Guglielmo Guglielmi, Dirigenti e Funzionari) in qualità di partners del Centro Ospedaliero “La Palmosa”.
Dal 2004 esiste a Ventimiglia un Centro di Accoglienza diurna, ubicato nella Città Alta in via Al Capo 2, gestito dal Comune di Ventimiglia in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Faggio”.
L’avvio in Francia del suddetto Centro è stato possibile grazie ai finanziamenti europei “Alcotra”, mentre per il Comune di Ventimiglia, sempre grazie a questa sovvenzione, sarà possibile riqualificare a livello tecnologico la Struttura e potenziarne l’offerta (ad es. apertura nella giornata del sabato, assistenza domiciliare, soggiorni climatici per i pazienti).
Con questa nuova apertura, sono quindi presenti sul territorio transfrontaliero due servizi analoghi.