Il diario della giornata di ieri del candidato alle Elezioni Regionali Sergio Scibilia

31 gennaio 2010 | 14:39
Share0
Il diario della giornata di ieri del candidato alle Elezioni Regionali Sergio Scibilia

Il Presidente Claudio Burlando nel suo intervento, durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo Palazzo Comunale a Soldano, ha voluto evidenziare questa Liguria, capace con poche risorse di fare grandi opere

30 gennaio, diario di un candidato dedicato alla filosofia del FARE .
Ore 16.00- Inaugurazione del nuovo Palazzo Comunale a Soldano.
Un vero miracolo pensare che un paesino di 900 abitanti riesca a costruire un nuovo spazio per la comunità, con uffici pubblici piu’ accoglienti.
Inoltre in questo modo il vecchio Comune lascia molti nuovi spazi per le scuole.
Tutto questo grazie alla passione di un Sindaco "Modello"dell’entroterra , Antonio Fimmano’ , un esempio concreto di pubblico amministratore , dirigente del Partito Democratico,
impegnato in prima persona a salvare uo delle decine di piccoli borghi, che fanno grande la Liguria .
Il Presidente Claudio Burlando nel suo intervento, durante la cerimonia di inaugurazione, ha voluto evidenziare questa Liguria , capace con poche risorse di fare grandi opere .
Soldano un paese conosciuto anche per la grossa produzione di Vino Rossese, con 7 aziende che esportano in tutto il mondo il nome Liguria.
ore 17.00- Altro appuntamento emozionante.
Abbiamo inaugurato la "Piazza della Musica". Ne parlo con estremo piacere, avendo seguito questo progetto dall’inizio, quando Erio Tripodi, grande artista, ci ha chiesto un’aiuto per potere rincominciare dopo gli eventi alluvionali ed evitare che il Museo della Canzone rischiasse di chiudere o essere trasferito in città di ricchi.
Ho contatto allora personalmente il Presidente della Regione Liguria, che in occasione di una visita al Museo, ha garantito il suo impegno per proseguire in questa attività culturale preziosa e rara, consociuta forse piu’ all’estero che da noi.
Oggi, Erio sarà soddisfatto . Ce l’abbiamo fatta.
Tutto questo è stato realizzato per la costanza di Anna Tripodi che ha combattutto per anni contro la burocrazia, contro muri di gomma , e scontrandosi con decine di poltici, abituati a dire sempre si , ma dimenticarsene il giorno dopo .
Ora l’impegno è rivolto ad un rilancio dell’attività del Museo, con realizzazione di nuove strutture e nuovi progetti di promozione culturale del patrimonio musicale , ancora troppo nascosto.
Sergio Scibilia- candidato alle Regionali 2010