Domani incontro per un nuovo corso di teatro che si terrà a Ventimiglia

11 gennaio 2010 | 15:38
Share0
Domani incontro per un nuovo corso di teatro che si terrà a Ventimiglia

Il corso avrà cadenza settimanale e si concluderà nel mese di maggio con un saggio finale, al quale gli allievi iscritti dovranno lavorare in maniera intensiva praticamente sin dalle primissime lezioni

E’ fissato per domani martedì 12 gennaio alle ore 19.00, con un incontro informale di presentazione, l’inizio di un nuovo corso di teatro che si terrà a Ventimiglia presso la Scuola Media Statale G. Biancheri-Cavour in via Roma 61, organizzato nell’ambito delle numerose iniziative didattiche e ricreative che come ogni anno vedono protagonista il Centro Territoriale Permanente – Formazione per gli adulti.
Il corso avrà cadenza settimanale e si concluderà nel mese di maggio con un saggio finale, al quale gli allievi iscritti dovranno lavorare in maniera intensiva praticamente sin dalle primissime lezioni, dando vita al classico “work in progress”.
Un vero e proprio corso di recitazione, ma al tempo stesso anche un interessante laboratorio teatrale, preferibilmente indirizzato ad un pubblico adulto, ad un prezzo assolutamente “politico” ed accessibile a tutti.
A guidare il gruppo degli aspiranti attori, Diego Marangon, sempre più protagonista  del panorama didattico teatrale, e non solo, ventimigliese, che ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida, proposta e diretta in maniera così singolare a chi, soprattutto ma non solo, si vuole avvicinare per la prima volta al teatro, per capire cosa si nasconda dietro il suo mondo così affascinante, per comprenderne i suoi meccanismi o per semplice curiosità.
Una nuova ed ulteriore opportunità che viene offerta innanzitutto a coloro che, da semplici appassionati di teatro, volessero decidere di fare un passo in più mettendosi in gioco e in discussione, come anche a coloro che, già scoperta in qualche modo la magia del teatro, hanno deciso di volere affinare le loro conoscenze ed esperienze, per verificare e migliorare le loro capacità interpretative e recitative o semplicemente per fare un’esperienza diversa da quelle già effettuate in altri ambiti teatrali.
Un percorso dedicato al corpo ed alla voce, che permetterà agli aspiranti “attori” di esplorare e sperimentare soprattutto la propria sfera emozionale, per riuscire a mettere in scena la parola drammaturgica e trasmettere al meglio un messaggio, capace di stupire e colpire gli spettatori.

Per informazioni su durata, orari e costi telefonare al 338.6273449 oppure al 340.9359800 o allo 0184.351180.